Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition è finalmente in vendita (ma solo in Cina)

xiaomi

Il 27 Aprile è il gran giorno: Xiaomi alzerà il sipario sulla MIUI 12 e nello stesso tempo presenterà al pubblico cinese il nuovo Mi 10 Youth. Il dispositivo dovrebbe essere la variante asiatica del nostro Mi 10 Lite, eppure ci saranno dei miglioramenti non da poco per il comparto fotografico. Resta da vedere se ci saranno ulteriori novità per quanto riguarda le specifiche. Nel frattempo la compagnia di Lei Jun non nasconde il target del nuovo smartphone, puntando a tutta forza sui giovani e forse perfino sfruttando l’effetto nostalgia con una Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition.

Aggiornamento 28/08: la Doraemon Edition debutta oggi in patria. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Impossibile non farsi venire in mente Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition dopo aver visto il nuovo teaser

xiaomi mi 10 youth

Il dispositivo, infatti, verrà spedito in 5 confezioni differenti: non sarà possibile scegliere la preferita ma i vari box saranno inviati in modo del tutto casuale. Insomma, Xiaomi Mi 10 Youth si presenta in modo fresco e giovanile anche nella confezione di vendita, ma potrebbe esserci in serbo anche qualcosa di più.

xiaomi mi 10 youth doraemon Su Weibo, l’azienda ha pubblicato un riferimento abbastanza esplicito ad uno dei personaggi più amati da grandi e piccoli. L’immagine lascia pochissimo spazio ai dubbi e anche gli utenti cinesi sono stra-certi che si tratti di Doraemon. Insomma, Xiaomi vuole puntare sull’effetto nostalgia? Vedremo quali saranno le novità in arrivo, anche perché al momento la compagnia non si è sbilanciata a riguardo, lasciando che gli appassionati commentassero e ruota libera. Che sia in arrivo uno Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition?

Non è da escludere, anche se potrebbe trattarsi anche di una serie di accessori (magari non limitati solo al nuovo arrivato). Comunque sembra che il lancio di questa novità sia previsto per il 22 Aprile, quindi provvederemo ad aggiornare questo articolo non appena ne sapremo di più.

Ecco l’invito stampa a tema Doraemon per l’evento di lancio | Aggiornamento 22/04

A quanto pare sembra che il riferimento a Doraemon sia legato all’invito stampa dedicato all’evento di Xiaomi Mi 10 Youth. Quindi almeno per ora sembra che non sia prevista una Special Edition dedicato al personaggio, anche se potrebbero comunque arrivare novità nel corso dei prossimi giorni (in fondo resta la domanda: perché tirare in ballo Doraemon?).

L’invito in questione rinnova l’appuntamento per il 27 Aprile ed arriva sotto forma di una simpatica macchinetta per pupazzi a tema Doraemon. Al suo interno sono contenute cinque palline, ognuna dedicata ad una caratteristica del nuovo medio di gamma (come le colorazioni giovanili e lo zoom 50X).

Doraemon Edition è in arrivo! | Aggiornamento 27/08

xiaomi mi 10 youth doraemon

A distanza di ben quattro mesi dalle prime notizie in merito allo Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition… ecco spuntare la prima immagine di questa versione! Ormai avevamo perso le speranze, pensando che il riferimento al gattone blu fosse solo per l’invito all’evento di presentazione e invece l’azienda cinese ha pensato bene di rilasciare il dispositivo nonostante siano passati un po’ di mesi.

I preorder dello smartphone partiranno domani, 28 agosto, mentre per le vendite vere e proprie bisognerà attendere il 1 settembre. L’immagine pubblicata su Weibo (la trovate in copertina) mostra anche parte del contenuto della confezione, la quale offrirà una cover personalizzata. Il retro dello Xiaomi Mi 10 Youth in versione Doraemon presenta una bella colorazione blu, sempre a tema. Infine sembra che potrebbero esserci novità anche per l’interfaccia (con sfondi e icone dedicati) ma non vi è ancora una conferma.

Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition è ufficiale: prezzo e caratteristiche | Aggiornamento 28/07

xiaomi

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Youth Doraemon Edition è stato annunciato oggi dalla compagnia cinese, tramite i canali social del brand, ed è già disponibile all’acquisto sulle principali piattaforme (ovviamente solo in patria) al prezzo di 2799 yuan, circa 342€ al cambio. Lo smartphone è disponile nella sola versione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

xiaomi

Come anticipato solo poche ore fa, il device arriva con una confezione di vendita dedicata ed una cover protettiva in salsa Doraemon. Anche il retro della scocca è stato personalizzato (in modo parecchio appariscente) mentre all’interno, il software MIUI presenta un tema interamente dedicato al gattone. Le vendite partiranno dal 1 settembre e purtroppo resterà appannaggio dei soli utenti cinesi. In termini di scheda tecnica, la Doraemon Edition non introduce novità rispetto allo Xiaomi Mi 10 Youth (qui trovate tutti i dettagli).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.