Xiaomi Mi 10 Ultra è il primo al mondo con Quick Charge 5

qualcomm quick charge 5

Pur essendo lo smartphone dei record, purtroppo lo Xiaomi Mi 10 Ultra non è riuscito a sorprenderci con la vociferata selfie camera sotto al display. Sarà quasi sicuramente ZTE a fregiarsi di questo traguardo, ma al contempo il nuovo top di gamma Xiaomi ha infranto un altro record. Mi 10 Ultra racchiude tutti gli sforzi del produttore nei suoi 10 anni di vita, integrando caratteristiche mai viste prima d’ora. Per esempio la fotocamera con zoom 120x, ma soprattutto la batteria con le ricariche più veloci al mondo, grazie anche al supporto Quick Charge 5.

LEGGI ANCHE:
Recensione Xiaomi Mi TV 4s 43”: a 250 euro è LA MIGLIORE smart TV Android che puoi comprare

Un altro record per Xiaomi Mi 10 Ultra: è il primo con Quick Charge 5

Qualcomm ha prontamente colto la palla al balzo, annunciando al pubblico che Xiaomi Mi 10 Ultra è a tutti gli effetti il primo al mondo ad avere la Quick Charge 5. Annunciato qualche settimana fa, il nuovo standard di ricarica rapida supera di gran lunga quanto visto con la quarta generazione di ricarica Qualcomm. Nel caso di Mi 10 Ultra, la sua batteria da 4.500 mAh è in grado di caricarsi a 120W (10V 12A). Una potenza tale fa sì che l’unità passi dallo 0% al 100% in solamente 23 minuti, vicini ai 15 minuti supportati dalla Quick Charge 5 di Qualcomm.

La Quick Charge 5 è la prima ricarica di Qualcomm in grado di supportare i dispositivi con ricarica oltre i 100W, basandosi sullo standard USB PD-PPS. Inoltre, gli ultimi chipset Qualcomm supportano i sistemi a doppia batteria, come nel caso di Xiaomi Mi 10 Ultra. Questa configurazione a due unità permette al produttore di raddoppiare il voltaggio senza andare a discapito della corrente utilizzata. Il tutto senza intaccare la longevità della batteria: Qualcomm afferma che la nuova tecnologia utilizzata un algoritmo apposito per eliminare l’inefficienza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.