Xiaomi guarda oltre gli smartphone ed investe in Brite Semiconductor

xiaomi MIUI senza bloatware

Nonostante Xiaomi sia un’azienda relativamente giovane, ha già dimostrato in molte occasioni di esser in grado di agire su tantissimi fronti. Stando a quanto si evince da fonti asiatiche, infatti, la società di Lei Jun ha deciso di investire fortemente nella Brite Semiconductor diventando, di colpo, il nono azionista.

Xiaomi continua ad investire in ricerca e sviluppo puntando su Brite

brite

Gli scenari ipotizzabili dall’ingresso di Xiaomi all’interno della Brite Semiconductor sono molteplici e tutti legati inevitabilmente all’attuale ruolo di Xiaomi all’interno del mercato tech. La stessa Brite, infatti, risulta essere un’azienda particolarmente attiva nel settore dei semiconduttori e nella produzione di chip e SoC.

Con quest’intervento, quindi, Xiaomi mira ad incrementare le proprie soluzioni e rafforzare un reparto R&S già ampiamente curato. Grazie all’investimento in questione, infatti, Xiaomi si è imposta tra le società azioniste di maggioranza per un round che ha visto incrementare il capitale sociale di Brite da 5.3 a 7.5 milioni di dollari.

Più in particolare, questa tornata di investimenti che è servita ad incrementare il capitale a disposizione del 41%, sarà destinata maggiormente allo sviluppo delle soluzioni ASIC dell’azienda ed al settore ricerca e sviluppo sulla tecnologia avanzata SMIC.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.