Xiaomi annuncia la fotocamera sotto al display di terza generazione: stavolta nessun compromesso!

xiaomi mi 10 ultra fotocamera sotto display

Mentre siamo in attesa del debutto di ZTE Axon 20, primo smartphone “commerciale” al mondo con fotocamera sotto il display, Xiaomi annuncia la terza generazione della sua versione di questa innovativa tecnologia con un prototipo molto particolare, basato su Mi 10 Ultra. Inoltre, secondo quanto svelato dal CEO Lei Jun, la compagnia cinese sarebbe pronta per la produzione di massa!

Xiaomi Mi 10 Ultra con fotocamera sotto al display: ufficiale la nuova tecnologia di terza generazione

L’annuncio del brand arriva tramite i canali social, con tanto di un video che mostra la terza generazione della tecnologia con fotocamera sotto al display di Xiaomi in azione. Il dispositivo è basato sull’ultimo modello top dell’azienda, ossia lo Xiaomi Mi 10 Ultra: in questo caso viene abbandonato il punch hole a favore di una soluzione che consente di avere a bordo una selfie camera “invisibile”. In basso trovate alcune immagini dal vivo del prototipo, insieme all’annuncio di Lei Jun su Weibo.

A questo giro la compagnia è riuscita nell’intendo di non compromettere la qualità fotografica degli autoscatti. Mentre la seconda generazione è stata in grado di celare la selfie camera riducendo il numero di pixel sul pannello sopra di essa, in questo caso è stato possibile evitare il compromesso: il punto in cui si trova la selfie camera presenta una densità di pixel simile a quella del resto del display e per “vedere” il modulo fotografico bisogna davvero sforzarsi; il tutto è stato raggiunto senza andare ad abbassare la qualità del sensore.

La nuova versione della tecnologia di Xiaomi ha consentito di avere una fotocamera sotto il display in grado di catturare la quantità di luce necessaria, scattando al pari di un modulo tradizionale. Lei Jun conferma anche che la produzione di massa partirà nel 2021 e quindi nel corso dell’anno il dispositivo sarà disponibile al pubblico! Per quanto riguarda il design, ricordiamo che questo è solo un prototipo e non è detto che la versione finale sarà uguale allo Xiaomi Mi 10 Ultra.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.