Xiaomi: la fotocamera da 108 MP ci sarà ancora, ma l’anno prossimo si sale di livello

Xiaomi è stato il primo brand a credere in uno smartphone con sensore da 108 MP, il Mi Note 10. Ma quando ieri è stato presentato il gioiello della gamma 2020, il Mi 10 Ultra, molti hanno sollevato dubbi sul fatto che l’azienda potesse aver messo da parte il discorso. Secondo alcuni leaker però, la fotocamera ad altissimo numero di pixel ci sarà ancora e nel prossimo futuro arriveranno sensori con risoluzione ancora più alta.

Xiaomi potrebbe mettere la fotocamera da 108 MP nella fascia media, ma l’anno prossimo supererà il record di risoluzione

xiaomi fotocamera 108 mp fascia media

A quanto riporta l’affidabile leaker Digital Chat Station, Xiaomi non ha posizionato la fotocamera da 108 MP sul Mi 10 Ultra perché ha implementato tecnologie ben più avanzate e quasi sperimentali nel campo dell’imaging. Infatti, pare che la qualità fotografica raggiunta da questo smartphone sarò difficilmente superata anche in futuro, ma che il sensore ad altissima risoluzione verrà ancora utilizzato. Dove? Molto probabilmente negli smartphone di fascia media, come la serie CC da cui è venuto fuori il Mi Note, che quindi si ritroveranno migliorato un comparto comunque sempre più convincente.

Quello che però Xiaomi ha riserbo per l’anno prossimo, non è molto distante dalla fotocamera da 108 MP. Anzi, i prossimi sensori implementati andranno addirittura a superare questa risoluzione, raggiungendo picchi inediti per uno smartphone. Ma saranno la soluzione per ottenere scatti sempre più importanti? Secondo qualcuno, forse no.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.