Le fotocamere dello smartphone spariscono, in questo brevetto di TCL

tcl smartphone full screen senza fotocamere brevetto 2

La tecnologia apportata negli anni su uno smartphone è davvero impressionante ed ogni anno che passa, seppur a piccoli step, ci sono sempre più feature interessanti nei nostri cellulari. Quelle che sicuramente attirano di più l’attenzione sono le innovazioni per la fotocamera, che si cerca sempre più “nascondere” al fine di elevare il design dei telefoni. E se ZTE ha anticipato tutti e lancerà a breve il primo smartphone con selfie camera nel display, TCL ha pubblicato un brevetto dove le fotocamere del dispositivo full screen spariscono del tutto.

TCL: lo smartphone senza fotocamere seguirà l’esempio di OnePlus Concept One?

tcl smartphone full screen senza fotocamere brevetto

No, non è un ritorno al passato. Il brevetto di TCL, mostrato dai sempre attenti colleghi di LetsGoDigital, mostra questo smartphone che sul davanti ha un display full screen e quindi lascia intendere che la selfie camera sia sotto lo stesso pannello, ma anche sul retro non ha sensori fotocamera, se non un rilievo dove effettivamente potrebbero essere alloggiate.

E qui, le ipotesi iniziano a venire fuori velocemente: la prima, quella più probabile, è che questo smartphone possa adottare la stessa tecnologia del prototipo di OnePlus, il Concept One, che nascondeva la fotocamere sotto un vetro elettro-cromico con particelle organiche. Ma c’è anche un’altra ipotesi che viene a galla, quella di uno smartphone con display full screen posteriore con al di sotto tutti i sensori del modulo fotocamera. Insomma, ce ne sarebbe da parlare per ore. Ovviamente, è solo un brevetto e quindi potrebbe non vedere mai la luce, ma chissà che in futuro TCL non ci faccia un pensiero concreto…

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.