Shot on OnePlus: usa il grandangolare per vincere cuffie e zaini

shot on oneplus

Continua il contest fotografico Shot on OnePlus, come ogni mese rinnovato con un nuovo tema stilistico. L’azienda vuole valorizzare il lavoro della propria community, sempre ben disposta a condividere i propri scatti immortalati nel quotidiano. Da un po’ di tempo a questa parte il grandangolare è diventato una parte quasi fondamentale dell’esperienza multimediale di molti utenti. Sono sempre di più gli smartphone che ne sono muniti, in particolar modo quelli targati OnePlus, sin dall’avvento nel 2019 di OnePlus 7 Pro.

LEGGI ANCHE:
OnePlus annuncia la HydrogenOS 11: novità e modelli compatibili

Il nuovo contest Shot on OnePlus si concentra sull’uso del grandangolo

Per la nuova sessione di Shot on OnePlus, l’azienda si è fatta affiancare da due fotografi professionisti: Giacomo Mantovani e Jose Luis Asensio Fierro. Essi condivideranno consigli su base settimanale su come utilizzare al meglio gli strumenti che gli smartphone ci offrono. Parlando di sensori grandangolari, il framing del soggetto è un elemento indispensabile per ottenere risultati quanto più efficaci possibile. Bisogna cercare di mantenere il soggetto che si vuole immortalare in una posizione che attiri facilmente l’attenzione su di sé. Ed il grandangolo ci permette di sfruttare una prospettiva diversa per enfatizzare l’impatto visivo che si ottiene.

Per esempio, in questi scatti di Covent Garden aiuta ad avere una prospettiva con linee che corrono verso il centro dell’immagine. Così facendo, si fa sì che l’attenzione dello spettatore si diriga al centro, per poi spostarsi sugli elementi attorno, come nel caso dei tavolini in basso. In casi come questi, poi, l’HDR dà una grossa mano a bilanciare l’esposizione fra l’esterno, visibile dalla vetrata in alto, e l’interno dell’edificio.

Nel caso delle foto della piazza Paternoster, le linee di prospettiva si estendono dalla colonna a destra fino alle panchine vuote alla sinistra, mentre sullo sfondo si erge la cattedrale di Saint Paul. Più in generale, i tre elementi da considerare ogniqualvolta si realizza una foto con grandangolo sono soggetto, inquadratura e luce. Il soggetto, qualunque esso sia, deve essere immediatamente qualcosa che attragga lo sguardo. L’inquadratura deve valorizzare il soggetto, facendo sì che ci sia un equilibrio con lo sfondo. Ultima ma non ultima l’intensità e la direzione da cui proviene la luce: scattare in momenti diversi della giornata può comportare risultati anche drasticamente differenti.

A questo punto avete tutti gli elementi utili per partecipare a Shot on OnePlus. Recatevi sul sito ufficiale per partecipare: cattura il momento, caricalo sui social con l’hashtag #ShotonOnePlus e condividilo con OnePlus per provare vincere un paio delle ultime cuffie OnePlus Buds e uno zaino Explorer.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.