Royole Flexpai 2 avvistato sul TENAA con immagini e specifiche

Royole FlexPai 2

Era il 25 marzo 2020 quando veniva annunciato Royole Flexpai 2, l’ultima iterazione di quello che è stato a tutti gli effetti il primo smartphone pieghevole. Erano tempi strani in Cina e nel mondo, dato che l’epidemia da Coronavirus iniziava a colpire duramente in varie zone del globo. Per questo alla presentazione ufficiale è seguita una fase di standby durante la quale non si è più parlato del dispositivo. Del periodo di commercializzazione non si è mai parlato, facendo intuire che il difficile periodo storico avesse messo a dura prova la linea produttiva di Royole.

Aggiornamento 18/09: dopo la data di uscita ed i primi benchmark ecco spuntare specifiche e immagini dal TENAA. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Royole Flexpai 2 si farà, ma bisognerà attendere ancora

A dire il vero Royole Flexpai 2 sarebbe dovuto debuttare nel corso del secondo quarto dell’anno, ovvero aprile/maggio/giugno, ma così non è stato. Rimane ancora il dubbio su quando sarà effettivamente commercializzato, ma nel frattempo le nuove indiscrezioni delineano con più precisione la sua scheda tecnica. Sì, perché in fase di presentazione l’azienda si è voluta focalizzare sulle specifiche chiave, senza scendere troppo nello specifico. Anche perché probabilmente l’azienda ha evitato di dare dettagli che sarebbero potuti essere modificati nel corso del tempo, data la suddetta situazione.

royole flexpai 2

A parlarne è stato il leaker Digital Chat Station, secondo cui lo schermo OLED utilizzato su Royole Flexpai sarà un’unità 4:3 da 7,8″ Full HD+ (1920 x 1440 pixel). Il meccanismo pieghevole è il Cicada Wing di terza generazione e permette al pannello di piegarsi su sé stesso in una maniera similare al primo modello, con una durata di almeno 200.000 piegamenti. Niente da fare per il refresh rate elevato: Flexpai 2 rimarrà conservativo, adottando uno schermo da 60 Hz.

Conferme per il comparto hardware di Royole Flexpai 2, guidato dallo Snapdragon 865 prodotto da Qualcomm. Il taglio di memoria RAM è di 8 GB di tipo LPDDR5, mentre rimane ignoto quello dello storage UFS 3.0. Inizialmente non ci veniva data nessuna informazione sul comparto fotografico, mentre adesso scopriamo che la quad camera avrà sensori da 64+16+8+32 MP. Inoltre, vediamo svelata anche la batteria, un’unità da 4.450 mAh in uno spessore di 6,5 mm da aperto ed un peso complessivo di 340 g.

Prezzo e data di presentazione

royole flexpai 2

A mesi di distanza dall’evento iniziale, Royole ha pubblicato la data di presentazione di FlexPai 2. Il keynote si terrà in streaming online il prossimo 21 settembre alle ore 04:30 italiane. Sarà visibile su YouTube sul canale di Royole Corporation, oltre che sul sito ufficiale della società. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, al momento non sono trapelati ancora dettagli.

Royole Flexpai 2 spunta sul TENAA con immagini e specifiche | Aggiornamento 18/09

royole flexpai 2

Royole Flexpai 2 è comparso nelle scorse ore su GeekBench 4, mostrando parte della propria potenza di calcolo. Il dispositivo ha totalizzato 4.252 punti in single-core e ben 13.365 punti in multi-core, un risultato davvero entusiasmante. Non avrebbe potuto che essere così, però, data la presenza al suo interno di un SoC Qualcomm Snapdragon 865. E ora, per i più curiosi, arrivano anche le immagini e la scheda tecnica del TENAA, ente certificativo cinese per eccellenza.

Il dispositivo è stato avvistato con la sigla RY1202 e sembra apportare varie migliore rispetto alla precedente generazione. Il corpo misura 186.2 x 133.8 x 6.5 mm, per un peso di 340 grammi. Il pannello a bordo è una soluzione AMOLED da 7.8″ con risoluzione 2K (1920 x 1440 pixel) e rapporto in 4:3. Il cuore di Royole Flexpai 2 è il SoC Snapdragon 865 in versione standard (quindi niente modello Plus), accompagnato da 8/12 GB di RAM e 256/512 GB di storage.

Il bordo del terminale ospita una Quad Camera da 64 + 8 + 2 + 32 MP, con quest’ultimo modulo dedicato esclusivamente ai selfie. La batteria è un’unità da 4.450 mAh con ricarica rapida mentre la sicurezza è affidata ad un lettore d’impronte digitali laterale. La certificazione TENAA cita le colorazioni Magic Gold, Dark Night Black e Star Grey.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.