Redmi 6 e 6 Pro si aggiornano alla MIUI 12 | Download

redmi 6 pro

Arriva anche su Redmi 6 Pro la MIUI 12 Stable, continuando la sua opera di aggiornamento, dopo essere giunta di recente su Redmi S2/Y2. E come nel caso di S2, anche questo modello si aggiorna prima del previsto, secondo la roadmap ufficiale indicata in rete. Presentato anch’esso a metà 2018, si presentava come il primo modello dotato di notch nella gamma low-cost di Xiaomi e Redmi. Mai arrivato ufficialmente in Italia, è stato riproposto sul nostro mercato sotto forma di Xiaomi Mi A2 Lite, privato della MIUI in favore dello sfortunato Android One.

Aggiornamento 05/07: è tempo di aggiornamento alla MIUI 12 anche per Redmi 6. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

LEGGI ANCHE:
Tutti gli aggiornamenti per Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi, OPPO e Realme | Agosto 2020

È tempo dell’aggiornamento alla MIUI 12 per Redmi 6 Pro

Nel caso di Redmi 6 Pro, l’aggiornamento che è stato rilasciato in queste ore comprende la MIUI 12.0.1.0.PDICNXM sotto forma di China Stable. Non ci sarà alcuna EEA Stable per i motivi succitati, mentre la MIUI 12 Global Stable dovrebbe essere pubblicata nei prossimi mesi (non c’è ancora una data). A dispetto di quanto si potrebbe pensare, l’aggiornamento alla MIUI 12 per Redmi 6 non è scontato che sia prossimo. L’hardware dei due telefoni è diametralmente opposto: su Redmi 6 abbiamo un MediaTek Helio P22, su 6 Pro lo Snapdragon 625 di Qualcomm. Le novità portate dall’ultima versione dell’interfaccia sono molteplici: le abbiamo trattate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale.

Arriva la Global | Aggiornamento 23/08

Oltre alla ROM China, adesso per Redmi 6 Pro è disponibile anche la MIUI 12 Global Stable. Si tratta della release destinata al pubblico indiano e per la sua installazione vale quanto detto prima.

È il turno di Redmi 6 | Aggiornamento 05/07

A quasi un anno di distanza, anche il vecchio Redmi 6 sta ricevendo l’aggiornamento alla MIUI 12. Un update che sorprende, visto che parliamo di uno smartphone low-budget del 2018 rilasciato all'”epoca” con MIUI 10 e Android 8 Oreo. Dopo il modello Pro, anche quello standard si aggiorna all’ultimo firmware Xiaomi, ma con una pesante limitazione. A causa dell’hardware limitato, Xiaomi ha affermato di aver creato la ROM ma che non può girare come vorrebbe. Di conseguenza, l’update OTA non verrà rilasciato per evitare che i meno smanettoni si ritrovino con uno smartphone rallentato. L’installazione, come sempre, andrà effettuata tramite recovery, ma fatelo a vostro rischio e pericolo.

xiaomi miui 12

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.