OnePlus spiega come vuole migliorare la OxygenOS

oneplus oxygenos
Gshopper

Altro giro, altre FAQ mensili per il team di OnePlusOxygenOS. L'iniziativa risponde alle curiosità di tutti coloro che vogliono avere uno sguardo sul futuro del software degli smartphone OnePlus. Da sempre l'azienda dimostra una certa vicinanza alla community, rendendola partecipe nelle proprie decisioni. Dopo aver raccolto i feedback da parte degli utenti, sono arrivate le risposte ad alcune delle domande più richieste.

LEGGI ANCHE:
I vecchi modelli OnePlus non riceveranno queste features della OxygenOS

OnePlus ci spiega come verrà modificata e migliorata la OxygenOS

oxygenos

Con la prima domanda si annuncia l'arrivo della finestra flottante nella Gaming Mode della OxygenOS, a partire da OnePlus 6 ai modelli successivi. Sarà compatibile con WhatsApp ed Instagram (almeno inizialmente) e verrà aggiunta nel box degli strumenti, assieme a degli switch per prevenzione dei tocchi accidentali, registrazione schermo, notifiche e modalità Fnatic. I possessori di OnePlus 7, 7 Pro, 7T e 7T Pro potranno già provare queste novità dalla prossima Open Beta.

A tal proposito, viene specificato che la presenza nella status bar dell'icona del silenziamento delle notifiche delle app nell'ultima Open Beta non è bug, bensì un'aggiunta in seguito alle nuove linee guida di Google. Sempre nella Open Beta sono stati migliorati gli screenshot lunghi, dopo i problemi riscontrati di sovrapposizione. Idem per quanto riguarda i documenti scaricati con alcune app, precedentemente non visibili nel File Manager.

Per quanto riguarda gli utenti con OnePlus 8 e 8 Pro, viene rassicurato il roll-out in corso dell'aggiornamento che risolve il problema di sovrapposizione dei caratteri nell'Ambient Display. Parlando di gestures, c'è chi si è lamentato della scarsa responsività dello swipe laterale per tornare indietro. OnePlus ha ristretto l'area della gesture per evitare tocchi involontari, ma verrà migliorata con i prossimi aggiornamenti. Un altro bug che è stato risolto riguardava l'errata visualizzazione a schermo delle app nascoste dal Drawer.

Viene anche fatto presente di aggiornare a OnePlus Launcher 4.6.6 dal Google Play Store: così facendo è possibile personalizzare meglio la griglia delle icone. Infine, chi volesse maggiore supporto per la OxygenOS può trovarlo nella nuova voce “Settings/OnePlus Tips & Support” (già presente su OnePlus 7 e successivi).

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .