OnePlus Nord certificato da Google come YouTube Signature Device

oneplus nord

Similmente a quanto avvenuto con gli attuali modelli top lo scorso maggio, anche il recente OnePlus Nord – primo medio di gamma della casa cinese da un po’ di tempo a questa parte – ha ricevuto da Google la certificazione YouTube Signature Device: ma che cos’è questo titolo e qual è il suo significato? Andiamo a scoprire qualcosina in più su questa novità dedicata al modello Nord!

OnePlus Nord entra a far parte dei YouTube Signature Device 2020

oneplus nord

Mentre siamo in attesa dei prossimi mid-range della compagnia cinese – si vocifera che i modelli Aurora arriveranno addirittura a settembreOnePlus Nord continua a far parlare di sé, a questo giro grazie alla certificazione YouTube Device Signature rilasciata da Google. Il dispositivo è entrato a far parte dei dispositivi supportati da Big G, insieme ai suoi fratelli maggiori e modelli top come OPPO Find X2 Pro, ROG Phone 2 ed altri. Nonostante si tratti di un modello di fascia media, OnePlus ha fatto le cose per bene, con la solita dedizione che caratterizza l’azienda per quanto riguarda la produzione dei suoi smartphone di livello superiore.

YouTube Signature Device: cos’è e significato della certificazione di Google

YouTube Signature Device

Ma che cos’è la certificazione YouTube Signature Device e qual è il significato per un device che ne viene insignito? In base a quanto riportato dalla stessa pagina ufficiale dell’iniziativa di Google, i dispositivi certificati YouTube Signature (di cui OnePlus Nord è l’ultimo arrivato) sono quegli smartphone in grado di offrire la migliore esperienza possibile sulla piattaforma di video del colosso statunitense. Ciò avviene grazie all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione: di conseguenza, con un modello YT Signature è possibile beneficiare della riproduzione di contenuti video in HDR, clip immersive a 360°, tempi di caricamento rapidi e così via.

Quindi, uno smartphone di questo tipo necessita di rispondere ad alcuni requisiti, come una gamma dinamica ed un frame rate elevato, prestazioni DRM affidabili, possibilità di decodifica in 4K e utilizzo dei codec video più recenti. Google lavora a stretto contatto con i vari produttori in modo da offrire dispositivi certificati affidabili e testati, per le massime performance su YouTube. Se volete saperne di più e visualizzare l’elenco completo degli smartphone supportati (tra cui appunto, OnePlus Nord), in fonte trovate la pagina ufficiale dedicata.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.