Lenovo guida il mercato notebook nel Q2 2020: dove sono tutti gli altri?

lenovo logo

Non è ancora finita l’emergenza Coronavirus ma, nonostante questo, si cominciano ugualmente a fare i primi bilanci dell’anno. Sebbene l’economia sia stata intaccata fortemente da questo problema sanitario, alcuni settori ne hanno risentito meno. Dando un’occhiata in ambito tecnologico, ad esempio, molte persone sono state costrette a portare a termine alcuni acquisti durante il lockdown. Tra questi, quindi, troviamo sicuramente i tablet e, soprattutto, i notebook, gli strumenti che hanno permesso a milioni di italiani di continuare a lavorare anche da casa. Quale azienda, però, è riuscita a massimizzare i profitti nei primi mesi dell’anno?

Lenovo, HP e Dell superano il 50% del mercato

lenovo leader notebook

Dando un’occhiata ai dati, riferiti al Q2 del 2020, Lenovo ed HP sono riuscite a conquistare quasi il 50% del mercato globale dei notebook. Secondo Strategy Analitics, dunque, Lenovo ha totalizzato una crescita del 17% nelle vendite di questi prodotti, un dato che fa davvero riflettere. Sicuramente il Coronavirus (Covid-19) ha dato una bella spinta a questo settore, totalizzando un +27% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Molti utenti, quindi, hanno acquistato PC e notebook nel periodo di chiusura totale di tutte le attività.

LEGGI ANCHE:
Huawei annuncia due nuovi brevetti per la guida autonoma e lo smart car

lenovo leader notebook

Non sono state da meno anche altre aziende del settore, come Dell e Apple che si piazzano rispettivamente al terzo e quarto posto. Anche loro hanno totalizzato una crescita importante, con Dell che ora si è accaparrata il 15,6% del mercato e Apple che, invece, conta l’8,5%. Quanto potrà ancora salire la domanda di questi prodotti?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.