Huawei Watch Fit sempre più vicino: arriva la certificazione Bluetooth

huawei watch fit specifiche prezzo uscita

Huawei, negli ultimi tempi, sta iniziando a preparare uno dei più importanti cambi di rotta della sua storia, ma questi cambiamenti passano anche dalle piccole cose, come i wearable. La gamma Huawei Watch è sempre stata caratterizzata da un quadrante circolare, ma il prossimo smartwatch chiamato Fit, che era stato anticipato da un brevetto, sarà il primo con design rettangolare, come confermato dalle prime notizie con immagini, specifiche, prezzo e uscita.

Aggiornamento 20/08: Huawei Watch Fit si avvicina sempre più e riceve anche la certificazione Bluetooth dall’ente ufficiale SIG. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Huawei Watch Fit: ecco immagini, specifiche, prezzo e uscita

Se guardiamo al design, esso ricorda sicuramente il form factor di smartwatch con Amazfit GTS e senza dubbio anche Apple Watch, ma il Huawei Watch Fit si distingue perché la cassa è leggermente allungata, non come ad esempio il prodotto di Nubia, ma è comunque più esteso. Passando alle specifiche, il Fit sarà dotato di un display AMOLED da 1.64″ con risoluzione 456 x 280 pixel quasi senza cornici.

huawei watch fit specifiche prezzo uscita 2

Inoltre, è stato rivelato che avrà una resistenza all’acqua fino a 5 ATM ed avrà i seguenti sensori: battito cardiaco, accelerometro, luminosità, GPS e barometro. Non mancherà poi il monitoraggio per le varie attività sportive e quotidiane, come il sonno, lo stress e la respirazione. In più, le prime notizie riportano che nella confezione del Huawei Watch Fit saranno presenti la base di ricarica, il cavo ed un manuale d’istruzioni. Insomma, il classico per un prodotto del genere.

Huawei Watch Fit riceve la certificazione Bluetooth | Aggiornamento 20/08

A rafforzare le certezze dell’arrivo di Huawei Watch Fit ci pensa la fresca certificazione Bluetooth ottenuta dal nuovo smartwatch del brand dall’ente SIG. Infatti, il nome di serie TIA-B09 si riferisce proprio a questo modello, che avrà sicuramente quindi il supporto al Bluetooth 5.0. Sopra di esso però, c’è anche un’altra sigla che riporta TIA-Bxx, che potrebbe rappresentare un’ulteriore variante. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Ma quanto costerà il nuovo smartwatch dalla forma inedita? Secondo quanto riportato, Huawei Watch Fit avrà un prezzo di 119€ ed avrà una data di uscita fissata per settembre 2020, presumibilmente assieme ai Mate 40 e 40 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.