In Cina c’è una stazione della metro intitolata a Huawei

huawei stazione metro

Non è certo un segreto che la Cina porti Huawei sul palmo di una mano. Lo stesso nome dell’azienda si può tradurre in “la Cina è in grado” oppure “la Cina agisce“, come simbolo del patriottismo che la lega alla propria nazione. Ed è proprio questo legame che gli ha permesso di rimanere ai vertici del mercato tecnologico, nonostante il ban USA abbia pesantemente compromesso i risultati in occidente. Durante i primi mesi del 2020, messi a dura prova in Cina a causa dell’epidemia da Coronavirus, Huawei è stata l’unica a non crollare nelle vendite.

LEGGI ANCHE:
Huawei vs USA: i servizi segreti americani accusati di spionaggio

La Cina celebra Huawei intitolandogli una stazione della metropolitana

huawei stazione metro

Non ci stupisce scoprire, quindi, che in Cina ci sia una stazione della metro dedicata proprio a Huawei. Si trova in quel di Shenzhen, esattamente all’interno di una delle due nuove linee metropolitane da poco inaugurate. Per trovarla basta percorrere la Linea 10 e fermarsi in prossimità del quartier generale della compagnia, situato nel distretto Longgang, fra le stazioni Gangtou e Bei’er.

La città di Shenzhen ha uno dei complessi di metropolitane più lunghi al mondo, posizionandosi al sesto posto con un lunghezza totale di 382 km e 252 stazioni. Al primo posto, fra l’altro, troviamo la capitale Pechino con addirittura 690 km e ben 326 stazioni di accesso. Sui gradini più bassi del podio troviamo Shanghai e Guangzhou, a simboleggiare l’importanza che la Cina dà ai sistemi di trasporto sotterranei.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.