Huawei MateBook X: primi render ufficiosi e colorazioni

huawei matebook x 2020

Da qualche giorno è spuntata in rete un’indiscrezione secondo cui Huawei sarebbe pronta a sorprendere tutti con un nuovo MateBook X. La sorpresa sarebbe tutta per il display adoperato, con una soluzione borderless totalmente priva di cornici attorno allo schermo. Ma le sorprese non finirebbero qua, dato che il produttore vorrebbe ulteriormente sorprenderci con uno schermo dalle features inedite.

Aggiornamento 18/08: abbiamo nuove informazioni riguardo le colorazioni di questo prodotto. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Aggiornamento 17/08: adesso abbiamo i primi render di Huawei MateBook X, oltre a dettagli sul suo nuovo trackpad.

LEGGI ANCHE:
Huawei Watch Fit sarà il primo smartwatch non circolare del brand

Huawei sta preparando un futuristico MateBook X borderless

Sin dalla sua nascita, la serie MateBook di Huawei ha dimostrato di essere all’altezza dei competitors, grazie ad un hardware all’avanguardia. Con gli ultimi modelli l’azienda ha palesato la volontà di ridurre le cornici al minimo, nascondendo la webcam al di sotto della tastiera. Il prossimo passo sarebbe quello di eliminare del tutto le cornici, offrendo al pubblico una soluzione esteticamente all’ultimo grido.

huawei matebook teaser

L’evento di lancio del nuovo Huawei MateBook X è previsto per il 19 agosto, data che coinciderebbe con un’ulteriore novità svelata dai leaker. I rumor parlano della presenza di un nuovo notebook dotato di schermo Free Touch, denominazione dietro cui si celerebbe la tecnologia che lo renderebbe sensibile alla pressione. Il display permetterebbe all’utente di interagire non soltanto col tocco ma anche con la pressione dei polpastrelli, aprendo un ventaglio di ulteriori possibilità. Questa indiscrezione è stata parzialmente smentite, trovate tutto nei paragrafi successivi.

Huawei MateBook X sarà potente e sottilissimo, parola di Richard Yu | Aggiornamento 12/08

huawei matebook x display futuristico

Ulteriori conferma arrivano in merito al nuovo Huawei MateBook X che sarà presentato tra esattamente una settimana, cioè il 19 agosto 2020. Infatti, sia dal CEO del Consumer Business Richard Yu, sia dal poster ufficiale che ne mostra il design, ci rendiamo conto che sarà un ultrabook davvero sottilissimo, come mai in tre anni che esiste la line up. Yu inoltre assicura che sarà una macchina potentissima. Non ci resta quindi che attendere sette giorni, per scoprire quello che potrebbe diventare il game changer della categoria.

Ecco le prime immagini | Aggiornamento 17/08

I render leaked postati in rete ci svelano le fattezze del prossimo Huawei MateBook X 2020. Oltre a confermarne lo spessore molto contenuto, possiamo vedere l’elevata screen-to-body ratio del display, con cornici ridotte rispetto al passato. Il notebook ha anche un nuovo layout per la tastiera, adesso a filo con la scocca ai lati. Un’altra novità è rappresentata dal nuovo trackpad, non soltanto più ampio di prima ma con i rumor che suggeriscono la presenza della tecnologia FreeTouch. Questa non riguarderebbe il display, quindi, bensì la superficie utilizzata per muovere il cursore lungo la UI di Windows.

Quali colorazioni saranno disponibili? | Aggiornamento 18/08

Dando un’occhiata alle ultime informazioni, sembra che MateBook X 2020 possa essere venduto effettivamente con quattro colorazioni differenti. Stando ad un’immagine comparsa in rete, infatti, pare che avremo a disposizione le seguenti tonalità: Frost Silver, Interstellar Blue, Green Mountain Daisy e Cherry Blossom Powder.

huawei matebook x 2020

Non siamo ancora certi che il brand abbia effettivamente optato per questa soluzione, dunque dovremo attendere necessariamente la giornata di domani per saperne di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.