Huawei Mate 20 X e Mate X/XS ricevono la EMUI 10.1 in Europa

huawei emui 10.1
ECOVACS

Continua senza sosta l'opera di espansione del proprio software EMUI 10.1 da parte di Huawei. In questi giorni di metà luglio l'aggiornamento sta facendo il suo debutto a bordo di altri tre terminali: Huawei Mate 20 X ed il duo pieghevole Mate X e XS. Dopo il roll-out sulla famiglia Mate 20 e Mate 20 X 5G, anche la versione 4G del gigante con pennino si sta aggiornando. Al contempo, anche i due pieghevoli non potevano esimersi dall'aggiornarsi, trattandosi di veri e propri top di gamma.

Aggiornamento 11/08: la nuova UI giunge sui due pieghevoli Huawei anche in Europa. Trovate tutto a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Huawei denunciata: brevetti rubati ad un'azienda USA?

L'aggiornamento con la EMUI 10.1 debutta su Huawei Mate 20 X e il duo Mate X/XS

huawei logo

Come in tutti i precedenti casi, anche l'aggiornamento alla EMUI 10.1 per Huawei Mate 20 X 4G parte dall'Asia, laddove Huawei ha la sua madre patria. Si tratta della release EMUI 10.1.0.245 da 4.55 GB, leggermente superiore alla 215 arrivata sul modello 5G. Fra le novità troviamo l'Always-on Display a colori, Multi-Window, Ricarica Smart, Huawei Browser, nuove animazioni per il sensore ID e le patch di giugno.

Nel mentre si vocifera su come potrebbe essere il secondo modello, Huawei Mate X/XS passano alla EMUI 10.1, dopo essere arrivati rispettivamente con Android 9 Pie ed EMUI 9.1 e Android 10 ed EMUI 10. Per entrambi è in roll-out la EMUI 10.1.0.118 da 4.43 GB. In tutto ciò, c'è anche chi sta trovando problemi non da poco con l'aggiornamento alla EMUI 10.1. Diverse segnalazioni parlano di problemi legati all'autonomia dopo aver installato l'ultimo firmware.

Aggiornamento 11/08

Ad un mese di distanza, l'aggiornamento alla EMUI 10.1 inizia il suo roll-out su Huawei Mate XS anche in Europa. La build EMUI 10.1.0.151 sta venendo rilasciata via OTA, con dimensione di circa 4 GB. Ecco il changelog completo:

  • Always-on Display
    • Ciò consente all'orologio Always On Display di cambiare dinamicamente i colori in base all'ora del giorno. Puoi anche scaricare stili aggiuntivi dall'app Designs. Aggiunto uno stile di orologio tridimensionale da scegliere in Always On Display.
  • Risposta alle chiamate
    • Puoi rispondere alle chiamate vocali e video al telefono utilizzando il tuo laptop Huawei.
  • File Editing
    • Puoi leggere e modificare i file sul telefono direttamente dal tuo laptop Huawei, oltre a condividere la connessione di rete del telefono.
  • Sicurezza
    • Ottenuta la certificazione ISO / IEC 27701.
  • AI Voice
    • Aggiunto AI Voice. Dì “Hi Celia” o tieni premuto il pulsante di accensione per un secondo per attivare l'assistente vocale e dare un comando vocale o fare una domanda.
  • Performance di sistema
    • Ottimizza il motore di latenza deterministica per un utilizzo più fluido del sistema.
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .
Honor