Huawei FreeLace Pro in arrivo: ecco le prime immagini della confezione

huawei freelace pro

Da qualche tempo il mercato delle cuffie true wireless si è saturato. Sebbene ci siano ancora ampi margini di miglioramento in tale settore, tutte le aziende principali hanno già lanciato le proprie proposte. Allo stato attuale, dunque, molti brand stanno solo tentando di migliorare ulteriormente l’esperienza con tali auricolari, apportando qualche novità a livello software. Non vuol dire, però, che non ci sia spazio per nuovi prodotti, tanto che Huawei ha deciso di lanciare molto probabilmente le nuove FreeLace Pro a breve. Verranno lanciate il 19 agosto, insieme a MateBook X?

Aggiornamento 17/08: sono comparse le prime immagini del box di vendita. Trovate tutti i dettagli e le foto in fondo all’articolo.

FreeLace Pro, con porta USB-C e certificazione IPX5

huawei freelace pro

Qui in Italia abbiamo avuto modo di vedere, lo scorso anno, le FreeLace, un paio di cuffie auricolari pensate più che altro per gli sportivi. Con l’avvento delle TWS, infatti, questi auricolari sono stati leggermente soppiantati. Da qualche ora, però, si comincia a parlare più insistentemente di un altro modello, ovvero le Huawei FreeLace Pro che dovrebbero garantire innanzitutto un’autonomia migliore. Secondo le ultime informazioni a riguardo, pare che 5 minuti di ricarica permettano di godere dell’ascolto di musica continuo per 4 ore.

LEGGI ANCHE:
OnePlus Buds a 72€: le cuffie TWS del momento sono in offerta con codice sconto

A livello di design non dovrebbe cambiare molto, dato che il concetto di queste cuffie dovrebbe rimanere tale. Come le precedenti, quindi, molto probabilmente saranno dotate ancora di un design in-ear, con certificazione IPX5. In questo caso, poi, dovrebbe essere presente anche un sistema di riduzione del rumore ambientale di cui ancora, però, non ne conosciamo i dettagli. Questo prodotto, in ogni caso, potrebbe essere presentato il 19 agosto, proprio in occasione del lancio di MateBook X. Non resta, quindi, che attendere ancora qualche giorno per saperne di più.

Aggiornamento 17/08

Sono comparse su Weibo le prime immagini della confezione di vendita che, salvo smentite, dovrebbero essere piuttosto affidabili. Notiamo, dunque, come il design degli auricolari sia stato leggermente modificato rispetto al modello precedente, mantenendo comunque una soluzione in-ear. Qui, poi, trovano spazio anche i controlli touch e la ricarica tramite porta USB Type-C.

huawei freelace pro

Stando elle presunte informazioni riportate sulla scatola, queste cuffie supporteranno la cancellazione attiva del rumore ambientale in fase di chiamata, così come durante la riproduzione musicale. Ci saranno tre microfoni preposti proprio a tale scopo. Su tutti, poi, la dimensione del driver dovrebbe essere di 14,2 mm e la batteria dovrebbe consentire circa 24 ore di ascolto continuo. Non ne siamo ancora certi ma il prezzo dovrebbe essere vicino ai 799 yuan, dunque circa 95 euro al cambio attuale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.