I chipset esportati dalla Corea del Sud potrebbero essere influenzati dal Ban Huawei

huawei ban esposizione chipset corea del sud

L’effetto domino che sta iniziando a provocare il Ban imposto dagli USA a Huawei è più ampio di quanto si pensi. Se il colosso cinese è al lavoro per collaborare con la Russia sul 5G, le limitazioni da parte degli Stati Uniti potrebbero influenzare a breve le esportazioni di chipset provenienti dalla Corea del Sud.

Huawei: il veto sui chipset avrà un impatto sulle esportazioni dalla Corea del Sud

huawei ban esposizione chipset corea del sud 2

A riportare questo scenario è Business Korea, che spiega come il divieto imposto a Huawei verso tutti i tipi di chipset potrebbe avere un impatto sulle esportazioni per quelli provenienti dalla Corea del Sud. In ogni caso, per questi ultimi sarebbe un impatto a breve termine. Proprio per questo, la Corea del Sud si concentrerà maggiormente a rimanere davanti alla Cina in termini di forza tecnologica, dato che: “raddoppierà i suoi sforzi per ridurre la sua dipendenza esterna nel settore dei semiconduttori

Insomma, il processo di autosufficienza nei chipset della Cina ed il ban di Huawei potrebbero accendere una nuova rivalità tecnologica, fino ad ora molto relativa, in termini di componenti hardware.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.