Fall Guys su Android ed iOS: arriva l’annuncio bomba di Tencent

fall guys

Era solo questione di tempo prima che Fall Guys venisse annunciato anche per Android e iOS. Il suo arrivo nel mondo smartphone è stato confermato ufficialmente da Tencent, in collaborazione con il media cinese Bilibili. Il colosso cinese ha già preso parte allo sviluppo di titoli mobile come Arena of Valor, PUBG Mobile e CrossFire Legends. Senza considerare la sua partecipazione con ingenti investimenti nelle case di produzione di League of Legends e Fortnite. E adesso anche il celebre battle royale di Mediatonic si accinge a sbarcare sui dispositivi tascabili.

LEGGI ANCHE:
La Cina chiede ai gamer cinesi di usare i loro veri nomi per videogiochi: etica o privacy?

Fall Guys per smartphone in arrivo dalla Cina grazie al lavoro di Tencent

L’annuncio di Tencent e Bilibili era stato anticipato da immagini ufficiose che mostravano prime immagini teaser di Fall Guys su smartphone. Divenuto virale su PC e PlayStation 4, il team di MediaTonic ha stretto un accordo iniziale con Tencent per lo sviluppo della sua versione mobile. Non è ancora stato specificato, ma molto probabilmente il suo lancio avverrà sia su Android che su iOS. Per il momento, però, l’ufficialità riguarda esclusivamente il mercato cinese e non è dato sapere quando verrà portato in occidente. Dubitiamo che ci vorrà molto, dato il successo riscosso in così poche settimane e siamo abbastanza certi che ci siano già trattative in corso.

Per chi non lo conoscesse, Fall Guys Ultimate Knockout è facilmente descrivibile così: un battle royale a tema Takeshi’s Castle. Sessanta giocatori si contendono la vittoria in cinque turni ad eliminazione, ognuno dei quali viene affrontato in una diversa gara, con un mix di abilità e fortuna. Ad ogni gara si ottengono dei punti esperienza e ad ogni vittoria finale una corona: entrambe le valute sono spendibili per ottenere skin e colorazioni aggiuntive, oltre che emote da usare in game.

Quando arriverà Fall Guys su smartphone?

Ma quando potremo giocare al nuovo popolare gioco di Tencent su mobile? In Cina avranno presto la possibilità di provare la versione di Fall Guys per Android ed iOS, mentre per l’Europa non è ben chiaro in che periodo arriverà, perché è probabile che si andrà a testare la risposta del pubblico inizialmente in patria, palcoscenico principale per ogni titolo che il colosso del gaming lancia poi anche a livello globale. Si potrebbe poter attendere molto per giocarci anche su smartphone, ma un successo che replica quello per PS4 e PC potrebbe spingere a farlo uscire dai confini cinesi entro la fine del 2020.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.