Xiaomi lancia un nuovo speaker portatile, compatibile con XiaoAI

xiaomi speaker

Dando un'occhiata al mercato degli accessori, troviamo diverse aziende attive in questo settore. Tra le più importanti, però, non possiamo non menzionare Xiaomi, che fin dalla sua fondazione ha riposto grande interesse non solo nel mondo degli smartphone. Ad oggi, dunque, questo brand produce qualsiasi tipo di prodotto, anche grazie alle tante aziende controllate. Fra i dispositivi più gettonati, quindi, troviamo sicuramente gli speaker portatili, sempre molto richiesti dal pubblico, soprattutto nel periodo estivo. Motivo per cui l'azienda cinese ha deciso di lanciarne un nuovo modello, super compatto, compatibile con XiaoAI.

Xiaomi XiaoAI Portable Speaker costa meno di 10 euro!

xiaomi speaker

Osservando il design del prodotto, non troviamo alcuna differenza estetica rispetto a diversi modelli prodotti già in passato. Viene mantenuta, dunque, la forma piuttosto compatta ed il design, con la parte anteriore traforata. Non tutti le ricorderanno, ma diversi anni fa giravano per le strade radioline più o meno della stessa fattura, forse solo leggermente più grandi. Nonostante questo, però, qui troviamo un concentrato di tecnologia unico, dotandosi del Bluetooth 5.0 e di una porta USB Type-C.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi TV a super prezzo a partire da 129€ su Amazon!

Cosa più importante di questo speaker è la presenza dell'assistente vocale XiaoAI. Sebbene non sia possibile sfruttarlo nel nostro Paese, a meno che non si conosca la lingua cinese, questo permette di interagire con il prodotto, potendo così gestire i brani o fornendo informazioni sullo stato di connessione e di carica del prodotto. Al suo interno, infatti, è presente una batteria in grado di offrire un'autonomia di circa 6 ore.

Questo prodotto viene venduto attualmente in Cina al prezzo di 49 yuan, circa 6 euro al cambio attuale.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .