Xiaomi Mi 9 SE si aggiorna alla MIUI 12 Global/EEA Stable | Download

xiaomi mi 9 se

In un’epoca di padelloni, lo Xiaomi Mi 9 SE continua a far parlare di sé, dato che sta ricevendo l’aggiornamento con la MIUI 12 Stable. Al momento non c’è traccia concreta di un suo eventuale successore, se non qualche rumors, perciò rimane una delle alternative più valide se si è alla ricerca di uno smartphone compatto.

Aggiornamento 17/08: l’aggiornamento alla MIUI 12 Global e MIUI 12 EEA arriva su Mi 9 SE. Trovate i link a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
La porta smart di Xiaomi rende più sicura e smart la vostra casa

La MIUI 12 Stable inizia a farsi strada sulle unità di Xiaomi Mi 9 SE

miui 12 xiaomi

Dopo il suo debutto con la MIUI 10, l’arrivo della MIUI 12 China Stable a bordo di Xiaomi Mi 9 SE rappresenta il secondo “major update”, perlomeno per quanto riguarda la propria UI. La versione del software di Google, invece, rimane invariata su base Android 10. Recentemente la MIUI 12 è giunta anche su Xiaomi Mi CC9 Pro, così come Mi 9T e Mi 9T Pro e Redmi Note 7, con tutte le novità che ne conseguono.

Qua di seguito potete trovare il link per eseguire il download. Come in tutti i casi, l’installazione andrà effettuata agendo tramite custom recovery TWRP, non prima di aver compiuto lo sblocco del bootloader. Lo staff di GizChina non si assume alcuna responsabilità in caso di malfunzionamenti eventuali.

Aggiornamento 17/08

Dopo il rilascio iniziale in Cina, l’aggiornamento alla MIUI 12 per Xiaomi Mi 9 SE è disponibile anche nella variante Global ed EEA.

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.