Xiaomi: il caricabatterie da 100W arriverà il mese prossimo

xiaomi 100w

Un buono smartphone, per essere tale oggi, deve essere anche circondato da accessori di spessore: Xiaomi ne ha fatto un punto di forza ed il nuovo caricabatterie da 100W sarà la svolta per il brand, che ne ha iniziato la produzione di massa e lo lancerà il mese prossimo.

Aggiornamento 14/07: Wang Teng Thomas di Xiaomi ha “confermato” l’inizio della fase di produzione di massa. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Xiaomi: iniziata la produzione del caricabatterie da 100W, data di uscita fissata al mese prossimo

xiaomi caricabatterie 100w data uscita

Vi avevamo già accennato a questo nuovo caricabatterie da 100W già qualche mese fa, ma non era ancora pronto. Nelle ultime settimane, si vociferava potesse arrivare con il nuovo flagship del brand, ma Xiaomi non aveva ancora iniziato la produzione di massa di quest’ultimo. Inoltre è spuntato in rete un video (ed un certificazione) dedicata ad una soluzione addirittura da 120W. Ebbene, questo momento è arrivato ed il leaker più avvezzo al brand di Lei Jun, Digital Chat Station, ha dichiarato che arriverà la data di uscita è fissata al mese prossimo, cioè agosto 2020.

Le caratteristiche di questo caricabatterie da 100W (o 120W, ci sono ancora incertezze in merito) fanno gola a molti, specie per il fatto che possa caricare uno smartphone con 4000 mAh in appena 17 minuti e per i flagship Xiaomi dotati di modulo batteria molto ampi questa è una manna dal cielo. Non ci resta quindi che attendere che venga presentato il mese prossimo, magari abbinato al tanto vociferato quanto agognato Mi 10 Ultra (il cui nome rimane ancora tutto da confermare).

Xiaomi | Aggiornamento 14/07

xiaomi 100w

Dopo le indiscrezioni del leaker DigitalChatStation, arriva un’ulteriore “conferma” in merito al debutto della ricarica rapida da 100W di Xiaomi. Il Product Manager Wang Teng Thomas ha affermato che presto arriverà un annuncio in merito ad una nuova tecnologia… ovviamente i media cinesi ipotizzano che si tratti della Super Charge Turbo! Secondo le ultime voci di corridoio, questa novità sarebbe entrata nella fase di produzione di massa e la versione commerciale dovrebbe debuttare nel corso del mese di agosto.

Insomma, sempre più indizi puntano in questa direzione ma – come al solito in questi casi – l’ultima parola spetta alla compagnia di Lei Jun. A quando una conferma ufficiale? Nel frattempo iQOO ha annunciato la nuova FlashCharge da 120W, mentre OPPO è ormai prossima al debutto della sua versione da 125W (seguita a ruota da Realme).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.