ROG Phone 3 sul TENAA: scheda tecnica, immagini e video

asus rog phone 3

Continuano ad essere pubblicate le varie certificazioni su ASUS ROG Phone 3. Lo smartphone da gaming del 2020 si avvicina, come dimostra anche la certificazione TENAA appena spuntata in rete. Come sempre, è una delle certificazioni più rilevanti, integrando dettagli sulla scheda tecnica introvabili altrove. C’è da dire che, trattandosi di uno smartphone da gaming, il “succo” lo troveremo nel software e nelle features aggiuntive. Ma scopriamo comunque quali specifiche caratterizzeranno il dispositivo.

Aggiornamento 20/07: oltre alle immagini ufficiosi, abbiamo una panoramica più completa della scheda tecnica. Trovate tutto all’interno dell’articolo.

Aggiornamento 08/07: ASUS ha pubblicato un teaser (poi rimosso) in cui viene “confermato” lo Snapdragon 865+. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 19/06: spuntano anche una foto dal vivo ed un breve video hands-on del nuovo smartphone da gaming. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Il prossimo ROG Phone 3 finisce sul TENAA: ecco le specifiche tecniche

Con nome in codice I003DD, la certificazione TENAA di ASUS ROG Phone 3 non è quella completa in cui abbiamo tutti quanti i dati utili, ma rivela comunque dettagli interessanti sulla scheda tecnica. Per esempio le dimensioni, pari a 171 x 78 x 9,85 mm: per avere un paragone, ROG Phone 2 misura 171 x 77,6 x 9,5 mm. Ci aspettiamo, quindi, un peso sostanzialmente invariato (o quasi), attorno ai 240 g. Il pannello rimane invariato, essendo segnata una diagonale da 6,59″. Sarà interessante capire quale refresh rate sarà adottato da ASUS: forse i 144 Hz che troviamo anche su Red Magic 5G? Leggermente deludente sembra essere la batteria, apparentemente un’unità da 5.800 mAh, inferiore ai 6.000 mAh di ROG Phone 2.

Le specifiche di ROG Phone 2 rivelate dal TENAA finiscono qua. Ma grazie alle certificazioni precedenti sappiamo che avrà uno Snapdragon 865  con almeno 12 GB di RAM e ricarica rapida a 30W.

Aggiornamento 20/07

Grazie alla certificazione completa e ai leaks susseguenti, adesso sappiamo quale sarà la scheda tecnica di ASUS ROG Phone 3, oltre a vederlo in foto.

  • Display AMOLED da 6,59″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19:9 con densità di 391 PPI e refresh rate a 144 Hz;
  • dimensioni di 171 x 78 x 9,85 mm per 240 g;
  • colorazione Bright Black;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865+;
  • GPU Qualcomm Adreno 650;
  • sensore ID sotto al display;
  • 8/12/16 GB di RAM LPDDR5;
  • 256/512 GB di storage UFS 3.1 non espandibile;
  • tripla fotocamera da 64+13+? MP;
  • selfie camera da 24 MP;
  • connettività dual SIM 5G SA+NSA, Wi-Fi 6 Dual Band, Bluetooth 5.1, Dual-frequency GPS/A-GPS/GLONASS/BDS/QZSS/Galileo, USB Type-C, no mini-jack;
  • batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida 30W;
  • sistema operativo Android 10 con ROG UI.

Le immagini evidenziano l’assenza di notch, con uno schermo “basic” che riprende quello di ROG Phone 2. Si nota anche la presenza di un nuovo sensore aggiuntivo (un teleobiettivo?), mentre rimane al suo posto la seconda porta USB Type-C laterale. Rimane anche il doppio speaker frontale.

ROG Phone 3 si mostra nella prima immagine dal vivo | Aggiornamento 18/06

ROG Phone 3

Il debutto del nuovo smartphone da gaming di ASUS è fissato per la fine dell’estate (manca ancora una data precisa), ma il dispositivo ci ha già regalato una panoramica completa grazie alle immagini e alle specifiche del TENAA. A creare anche più hype ci pensa il leaker cinese Digital Chat Station, pubblicando un recap delle caratteristiche dello smartphone, accompagnato dalla prima immagine dal vivo, che vedete in alto (qui sotto invece, abbiamo un breve video hands-on).

Il ROG Phone 3 avrà una back cover molto simile al predecessore, ma stavolta con una tripla fotocamera dotata di un sensore principale da 64 MP. Frontalmente avremo un pannello OLED da 6.59″ Full HD+ (a 120 o 144 Hz) mentre a muovere il tutto troveremo una versione overclockata dello Snapdragon 865, con una frequenza massima di 3.09 GHz.

ASUS ROG Phone 3 con Snapdragon 865+, secondo questo teaser | Aggiornamento 8/07

Asus ROG phone 3 will have the latest Qualcomm Snapdragon 865+ chipset and it is said to be the most powerfull gaming phone.Launching on 22nd July.#asus #asusgaming #gamingcommunity #game #phone #mobilegames #mobilegaming #asusrog #asusrogphone #asusrogphone3 #teaser #video #short #information #tech #technews #techelucidations

Gepostet von Tech Elucidations am Dienstag, 7. Juli 2020

Il debutto di ASUS ROG Phone 3 è fissato per il 22 luglio: manca pochissimo al debutto dello smartphone da gaming e le indiscrezioni in merito alle novità in arrivo si stanno intensificando. Dopo la scheda tecnica del TENAA sono spuntanti nuovi dettagli sul SoC che troveremo a bordo del dispositivo. Lenovo Legion è apparso di recente su Antutu con l’inedito (e chiacchierato) Snapdragon 865+, ma sembra che anche il rivale targato ASUS avrà dalla sua questa soluzione.

Infatti pare che il profilo ufficiale del brand abbia pubblicato per errore il video che vedete in alto, prontamente rimosso dai canali ufficiali. Il teaser in questione annuncia l’arrivo dello smartphone da gaming più potente, con a bordo – appunto – lo Snap 865+. Il processore non è stato ancora confermato da Qualcomm, anzi ci sono molteplici dubbi sulla sua esistenza. Precedenti benchmark su Antutu hanno mostrato la presenza di una soluzione 865 overclockata.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.