Redmi Note 9 si aggiorna alla MIUI 12 EEA/Global Stable | Download

redmi note 9 miui 12

La serie Redmi Note 9 si è ramificata sotto diverse sfaccettature, fra Note 9, Note 9S, Note 9 Pro e Note 9 Pro Max. In precedenza l’azienda aveva rassicurato i possessori del modello standard in merito all’aggiornamento a MIUI 12 ed Android 11. Se per il prossimo major update Android ci vorrà ancora tempo, per la nuova MIUI ci sono ottime novità. La MIUI 12 Global è finalmente in fase di rilascio, portando con sé tutte le novità introdotte.

Aggiornamento 04/08: dopo pochi giorni arriva anche la MIUI 12 EEA Stable. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 Stabile è realtà con Xiaomi.EU sui vostri Xiaomi e Redmi | Download

È tempo di MIUI 12 Global anche per Redmi Note 9

xiaomi miui 12

Essendo stato commercializzato da poco, Redmi Note 9 (venduto come Redmi 10X 4G in Cina) fa parte dei dispositivi che stanno ricevendo ufficialmente la MIUI 12. È da specificare che la ROM di cui vi stiamo parlando è la MIUI 12 Global Beta Stable su base Android 10, ovvero quel gradino intermedio fra release beta e stabili. La release è la MIUI 12.0.2.0 ed è stata rilasciata via OTA ad un numero limitato di utenti, almeno per il momento.

Le novità portate dalla MIUI 12 sono diverse e le trovate illustrate nel dettaglio nell’articolo dedicato, assieme alla roadmap ufficiale di rilascio. Come tutte le ROM del genere, potete effettuare l’installazione passando per la modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritiene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione.

Scarica la MIUI 12.0.2.0.QJOMIXM per Redmi Note 9

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Aggiornamento 04/08

Anche i possessori europei di Redmi Note 9 possono adesso godere della MIUI 12, grazie al rilascio della versione EEA Stable. Si tratta della build MIUI 12.0.1.0.QJOEUXM, per la quale è iniziata la fase di roll-out via OTA. Dato che potrebbe essere necessario attendere ancora, vi lasciamo con il link al download.

Scarica la MIUI 12.0.1.0.QJOEUXM per Redmi Note 9

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.