Redmi K30 Pro Zoom debutta su DxOMark ed entra nella top 10 dei Camera Phone

redmi k30 pro zoom

Sono passati un bel po’ di mesi dal debutto dell’ultimo modello top della costola di Xiaomi e della sua controparte Zoom, lanciati entrambi durante un evento in patria. Durante la presentazione l’azienda ha confermato anche che Redmi K30 Pro sarebbe passato al vaglio di DxOMark, banco di prova per quanto riguarda le performance fotografiche. Ebbene il momento è giunto e tra poche ore scopriremo finalmente se il flagship è riuscito a fare breccia nel cuore dei temibili giudici.

Aggiornamento 22/07: il flagship di Redmi debutta finalmente su DxOMark. Trovate tutti i dettagli sul giudizio del celebre portale a fine articolo.

Il flagship di Redmi è pronto al debutto su DxOMark: ecco quando arriverà

redmi k30 pro zoom

Il debutto di Redmi K30 Pro (in versione Zoom Edition) su DxOMark è fissato per il 22 luglio: mancano quindi solo una manciata di ore prima di poter dare un’occhiata al giudizio completo. Se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria, vi ricordiamo che il dispositivo è dotato di una Quad Camera da 64 + 13 + 8 + 2 MP, con un sensore principale IMX686, un grandangolo con FOV 123°, un teleobiettivo ed un modulo per la profondità di campo. Non mancano all’appello la stabilizzazione OIS e uno zoom digitale in grado di spingersi fino a 30X.

In resto delle specifiche – che poco interessa ai fini di DxOMark – offre un display AMOLED da 6.67″ Full HD+, mentre il chipset a bordo è lo Snapdragon 865, con memorie LPDDR5 e UFS 3.1.

redmi k30 pro zoom

Per quanto riguarda la classifica del portale, al momento appare come vedete nell’immagine in alto. Redmi K30 Pro Zoom riuscirà a cambiare le carte in tavola? Non resta che attendere il debutto su DxOMark!

Svelato il punteggio della fotocamera di Redmi K30 Pro Zoom | Aggiornamento 22/07

redmi k30 pro zoom

Come annunciato solo poche ore fa dallo stesso team di DxOMark, Redmi K30 Pro Zoom ha debuttato nella classifica del celebre portale con un punteggio di 120. Questo è composta dalla media tra 129 punti in ambito foto e 101 lato video, con un netto contrasto tra le due funzionalità del comparto fotografico. Comunque il flagship della costola di Xiaomi entra di diritto nella top 10, piazzandosi proprio in decima posizione, subito sotto Mi CC9 Pro e Mate 30 Pro.

redmi k30 pro zoom

Si tratta di un risultato di tutto rispetto per il dispositivo targato Redmi, il quale ha ottenuto un punteggio solido, che mostra una qualità eccellente in ambito fotografico (a detta dello stesso team di DxOmark). Ci sono stati dei piccoli intoppi con le immagini in HDR, mentre il sensore ultra-wide è in grado di offrire performance medie. Un plauso alla modalità ritratto, tra le migliori testate dal portale, con prestazioni altalenanti per quanto riguarda gli scatti notturni.

Se siete curiosi di conoscere il giudizio complessivo di DxOMark e dare un’occhiata ai sample fotografici, in fonte trovate il link alla pagina del portale dedicata al flagship.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.