Realme annuncia la data di uscita della ricarica Ultra Dart da 125W

realme

A inizio mese abbiamo parlato di un post molto particolare, pubblicato dal CMO della casa asiatica. Xu Qi Chase ha fatto riferimento ad una tecnologia formidabile e il pensiero è subito corso in direzione di uno dei trend più in voga al momento: quello dell’arrivo della ricarica ultra rapida! Al momento il brand può contare del supporto alla SuperDart da 65W, ma ci si aspetta un passo avanti importante, anticipato anche dalle ultimissime indiscrezioni. Realme starebbe per lanciare la nuova ricarica UltraDart, con supporto fino a 120W!

Aggiornamento 14/07: la ricarica rapida di Realme è in arrivo: l’azienda ha confermato la data di uscita. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

La ricarica Ultra Dart da 120W di Realme sarà lanciata a luglio, secondo un leaker

realme ultra dart

Questa nuova soluzione – secondo quanto riportato dal leaker Ishan Agarwal, citando una fonte interna – dovrebbe debuttare nel corso del mese di luglio. Mancherebbe quindi pochissimo all’arrivo della tecnologia Ultra Dart (o UltraDart, vedremo come sarà impostato il nome), la quale potrebbe offrire una ricarica rapida fino a 120W.

Secondo quanto riportato dal leaker in questione, sarebbe in grado di ricaricare 1/3 di una batteria da 4.000 mAh in appena 3 minuti. Il tutto è accompagnato da uno screenshot, il quale mostra una velocità di ricarica di quasi 120W. Per il momento non abbiamo ancora una conferma ufficiale di Realme in merito all’arrivo della tecnologia Ultra Dart.

Quello che è certo è che non sarebbe poi così irreale immaginare il brand al lavoro su una novità di questo tipo. In fondo si tratta del prossimo trend in fatto di smartphone: Lenovo Legion è in arrivo con la sua ricarica da 90W mentre il caricatore di Xiaomi da 120W è stato certificato di recente.

La nuova tecnologia di ricarica sarà presentata la prossima settimana! | Aggiornamento 11/07

realme 120w ricarica

Xu Qi Chase – CMO di Realme – torna a stuzzicare i fan del brand asiatico e lo fa annunciando un evento di lancio per la prossima settimana. Nel rispondere ad un utente, il dirigente ha “confermato” velatamente l’arrivo di un nuovo smartphone mentre tra i commenti su Weibo spunta anche il leaker DigitalChatStation. Quest’ultimo riferisce che la prossima settimana Realme presenterà uno smartphone inedito, con la tecnologia di ricarica rapida più veloce al mondo. Insomma, pare proprio che si parli della tanto chiacchierata Ultra Dart da 120W.

realme

Nel frattempo, il TENAA ha certificato un nuovo smartphone siglato RMX2121 ma non è chiara l’identità dello stesso. Conosciamo il design – lo vedete in alto – e sappiamo che il corpo misura 160.8 x 75.2 x 8.5 mm; è presente il supporto al 5G Dual Mode e la batteria è un’unità da 4.400 mAh. Sarà lui il primo smartphone con ricarica da 120W? Ovviamente non vi è alcuna certezza e aspettiamo ulteriori indiscrezioni oppure la scheda tecnica completa dell’ente certificativo cinese.

Forse la compagnia asiatica lancerà un nuovo modello e annuncerà la tecnologia Ultra Dart, ma per il momento resta tutto ancora molto nebuloso.

Il CEO indiano di Realme anticipa la ricarica da… 121W! | Aggiornamento 13/07

Il CEO di Realme – Madhav Sheth – ha trovato un modo quanto mai originale per stuzzicare gli amanti del brand. Infatti, tramite un tweet ha pubblicato ben 121 fulmini, un piccolo indizio in merito alla nuova tecnologia di ricarica rapida in arrivo nel corso della settimana. A quanto pare questa novità arriverà sia in Cina che in India, ma non è dato di sapere se in contemporanea. Tornando ai fulmini “incriminati”, è lecito immaginare che si tratta di un riferimento alla velocità di ricarica da 121W.

Nel frattempo, un dispositivo inedito del brand è spuntato in alcuni leak su Weibo: che sia lui il primo smartphone con questa novità? Per quanto riguarda invece la nuova ricarica rapida, nelle scorse ore OPPO ha annunciato un evento di presentazione per il 15 luglio mentre iQOO è già partita alla carica con il lancio per la nuova FlashCharge.

La ricarica rapida di Realme (da 125W) ha una data di uscita | Aggiornamento 14/07

realme

Come preannunciato già dalla scorsa settimana, Realme presenterà la sua tecnologia di ricarica ultra rapida tra pochissimo. Un nuovo teaser annuncia la data di presentazione, fissata per giovedì 16 luglio. Inoltre il CMO Xu Qi Chase ha pubblicato un post su Weibo contenente un indizio, ossia il numero binario 1111101, equivalente del numero 125. Sembra un segnale abbastanza chiaro (anche se in contrasto con i “fulmini” pubblicati dal CEO indiano; insomma, sembra che la nuova Flash Charge di Realme – il nome è ancora incerto – sarà una soluzione da 125W.

Questo dettaglio non stupisce: in fondo si tratterebbe di una tecnologia simile a quella in arrivo per OPPO (il 15 luglio), brand “fratello spirituale” di Realme.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.