Realme UI, migliorie in arrivo: ecco le novità richieste dagli utenti

realme ui

Si parla già di come sarà la Realme UI sarà quando si baserà sul nuovo Android 11, per quanto ci vorrà ancora tempo prima di vederla. Ma ciò che probabilmente preme di più agli utenti sono le novità della Realme UI stessa, con l’azienda che sta lavorando a migliorarne le funzionalità. Per mostrare la propria vicinanza alla community, l’azienda ha ben pensato di lanciare la 100 Pioneer Challenge. L’iniziativa ha permesso all’utenza di proporre le proprie modifiche per la UI proprietaria, in modo da captare quali siano le modifiche maggiormente richieste ed integrarle ufficialmente.

LEGGI ANCHE:
Realme è un successo: 40 milioni di clienti in soli 2 anni

Ecco quali saranno le prossime novità all’interno della Realme UI

Dopo il debutto in India nel 2018, Realme si è progressivamente espansa in Europa ed altre parti dell’Asia, riscuotendo un discreto successo. Inizialmente si è fatta forte della ColorOS di mamma OPPO, ma col tempo si è creata un’identità più delineata con il lancio della Realme UI. Un aspetto a cui le aziende di BBK Electronics tengono è il feedback della community, grazie al quale potersi migliorare. Ne è dimostrazione la 100 Pioneer Challenge, grazie alla quale i possessori di smartphone Realme hanno potuto dire la propria su come modificare l’interfaccia proprietaria.

realme ui

Il risultato è stato sintetizzato in 8 nuove features che saranno introdotte ufficialmente da Realme. La prima è una modalità di ultra risparmio energetico, con cui ridurre drasticamente le funzionalità del terminale a vantaggio della batteria. Solitamente questo significa rendere lo schermo in bianco e nero, castrare la potenza della CPU e mantenere attive solamente le app basiche: vedremo quale sarà l’approccio di Realme.

Sempre parlando di batteria, verrà introdotta un’opzione con cui impostare una notifica nel momento in cui la ricarica raggiunge una determinata percentuale. Un’utilità per tutti coloro che preferiscono non portare la batteria al 100% e mantenerla ancora in carica, potendo così scollegare lo smartphone alla ricezione della notifica. Inoltre, verrà mostrato un grafico relativo all’andamento di ricarica e scarica per avere una panoramica più dettagliata sull’autonomia.

Verrà rinnovata anche l’app Galleria, introducendo le due opzioni per convertire le immagini in PDF o per mandarle in stampa diretta. Relativamente alla fotocamera, verrà anche aggiunta la possibilità di fare il Wi-Fi sharing tramite un QR Code. La personalizzazione della Realme UI verrà potenziata, aggiungendo il supporto agli icon pack di terze parti. Non solo: sarà anche possibile cambiare il colore dei Quick Toggles. Infine, nella tendina apposita si potranno bloccare le notifiche importanti per far sì che non si cancellino inavvertitamente.

Realme ha anche affermato di star lavorando ad altre features non richieste esplicitamente nella 100 Pioneer Challenge. Fra queste troviamo il ridimensionamento delle finestre flottanti, nuovi temi per la lock screen e nuove opzioni per l’assistente Breeno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.