OPPO Reno 4 Pro Global: data di uscita, specifiche e press render

oppo

Siamo sempre alle solite con questa serie. OPPO lancia in Cina la sua linea Reno e, qui in Europa, arriva un prodotto differente. Questa politica è già stata applicata diverse volte dal brand cinese, che anche con Reno 3 Pro aveva deciso di differenziare i due prodotti. Potrebbe, dunque, comportarsi nella stessa maniera anche in questo caso, con Reno 4 Pro, proponendo una variante Global diversa, sotto certi aspetti, da quella lanciata in Cina circa un mese fa.

Aggiornamento 21/07: arrivano le prime immagini ufficiose per la stampa della variante Global di OPPO Reno 4 Pro, che mostra finalmente le sue fotocamere ed il suo display curvo nella sua interezza.

Aggiornamento 20/07:Reno 4 Pro Global ha una data di uscita.

OPPO Reno 4 Pro Global avrà un refresh rate pari a 120 Hz?

Da quello che abbiamo potuto capire in queste ore, diversi leaker avrebbero detto la propria in merito a questo smartphone. Sembra, infatti, che OPPO Reno 4 Pro sia destinato ad arrivare in Europa ma in una veste leggermente diversa da quella che già conosciamo. Non tanto per quanto riguarda il prifilo estetico, quanto più per alcune caratteristiche tecniche. Dando un’occhiata a questi leak, dunque, qualcuno paventa la possibilità che il refresh rate per il nostro mercato possa essere addirittura più elevato. Si passerebbe, dunque, dai 90Hz della versione cinese a ben 120Hz.

LEGGI ANCHE:
OPPO Find X2 Pro e Find X2 Lite si aggiornano in Italia: arrivano le patch di giugno

Potrebbe cambiare anche il chipset montato a bordo di questo smartphone, ma al momento non sappiamo bene per quale modello possa optare il brand. Vi ricordo, infatti, che su questo dispositivo trova spazio un SoC Snapdragon 765G di Qualcomm. Difficile pensare, dunque, che OPPO possa optare per una soluzione tanto diversa, dato che le prestazioni offerte da questo processore sono già di altissimo livello. Cosa ne pensate voi?

Trapela la possibile data di uscita | Aggiornamento 7/07

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, OPPO Reno 4 Pro potrebbe essere presto annunciato anche al di fuori della Cina. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, pare che il brand sia intenzionato a lanciare il prodotto in India già nei prossimi giorni, probabilmente il 20 luglio. Ancora non sappiamo, però, se questa variante sarà commercializzata con qualche modifica hardware rispetto al modello cinese.

Dando uno sguardo ai più recenti leak, sembra che la variante Global mostrerà un più elevato refresh rate, ma solo sul modello Pro. Dobbiamo attendere, quindi, qualche altra conferma a riguardo, per capire se anche in India OPPO Reno 4 Pro arriverà con una frequenza di aggiornamento del display pari a 120Hz.

OPPO Reno 4 Pro Global protagonista di un video unboxing: svelate le specifiche | Aggiornamento 8/07

La variante Global di OPPO Reno 4 Pro si fa sempre più vicina: il lancio sarebbe fissato per il 20 luglio ed ora arrivano anche dettagli più precisi in merito alle specifiche. Lo smartphone è stato protagonista di un video unboxing decisamente esaustivo, il quale ha messo il luce tutti i dettagli del device. In alto trovate il video in questione (l’originale è stato rimosso da YouTube, quindi anche questo potrebbe avere vita breve), mentre di seguito in recap dei cambiamenti di questa variante.

oppo reno 4 pro

Come anticipato in precedenza, OPPO Reno 4 Pro Global avrà dalla sua specifiche differenti rispetto alla controparte cinese. Il SoC Snap 765G cede il posto allo Snapdragon 720G, soluzione votata al 4G e sprovvista del supporto al nuovo standard di connettività. Inoltre anche il comparto fotografico si presenta ben diverso: invece di una tripla fotocamera disposta ad L abbiamo un modulo composto da quattro sensori, disposti in verticale.

Il comparto dovrebbe offrire un sensore principale da 48 MP, con un teleobiettivo da 13 MP ed un grandangolo da 12 MP; tuttavia al momento non è chiara l’identità del quarto modulo. Inoltre a differenza del modello cinese troviamo anche l’ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

Per quanto riguarda il display, abbiamo un pannello AMOLED da 6.55″ con refresh rate a 90 Hz ed un foro per la selfie camera. Anche in questo caso troviamo la ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da 65W.

OPPO conferma la data di uscita di Reno 4 Pro Global | Aggiornamento 20/07

oppo

Tramite il profilo Twitter ufficiale la divisione indiana di OPPO ha annunciato la data di uscita di Reno 4 Pro in versione Global. Secondo quanto si legge, il flagship debutterà in India il 31 luglio, nel corso di un evento online dedicato. Il nuovo modello dell’azienda arriverà quindi fuori dai confini cinesi, come mostrato anche dai molteplici leak delle scorse settimane. Inoltre – come abbiamo visto sopra – dovremmo trovarci di fronte ad un comparto tecnico leggermente diverso rispetto alla variante presentata in Cina.

Il device Global dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 720G, mettendo quindi da parte la connettività 5G e puntando solo sulle reti LTE. Inoltre pare che anche il comparto fotografico sarà differente: avremo infatti una Quad Camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP, con un sensore macro ed un grandangolo. Visto che un ripasso non fa mai male, ricordiamo che OPPO Reno 4 Pro cinese è dotato di una tripla fotocamera, una soluzione da 48 + 12 + 13 MP con grandangolo e teleobiettivo.

Per quanto riguarda la commercializzazione della variante Global, recenti indiscrezioni riferiscono che il dispositivo sarà in vendita a partire dal 5 agosto, nelle colorazioni Starry Night e Silky White.

Prime immagini stampa ufficiose per Reno 4 Pro: ecco le quattro fotocamere ed il display curvo | Aggiornamento 21/07

oppo reno 4 pro global prime immagini stampa

Dopo aver rivelato la data di uscita e le specifiche, l’OPPO Reno 4 Pro si mostra nella sua interezza nelle prime immagini press render ufficiose nelle due colorazioni bianco e nero. Si possono notare le quattro fotocamere stipate in un comparto dello stesso colore della scocca ed il display curvo con la selfie camera punch-hole in alto a sinistra. A primo impatto, ricorda molto il fratello Find X2 Neo, che era la versione Global di OPPO Reno 3 Pro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.