OnePlus Nord: addio alle app Telefono e SMS in favore di Google

oneplus nord

Con OnePlus Nord si vuole dare un cambio di progressione alla proposta commerciale dell’azienda, ritornando a proporre qualcosa di meno costoso. OnePlus sta alzando non poco l’hype, facendo capire che lo smartphone incuriosirà non poco l’interesse della community. Hardware a parte, adesso scopriamo anche alcune delle novità software che Nord porterà con sé, con una OxygenOS che cambierà volto rispetto a quanto visto fino ad oggi.

LEGGI ANCHE:
Recensione OnePlus 8: a 500 euro è meglio di OnePlus Nord?

Le app Telefono e SMS su OnePlus Nord non saranno più proprietarie

Nell’ultimo teaser video rilasciato su Instagram, viene annunciato che la OxygenOS di OnePlus Nord non avrà più app proprietarie per Telefono e SMS. Al contrario, prenderanno il loro posto le relative app di Google, in virtù di un software che si prospetta ancora più snello rispetto al passato. Una scelta che per molti potrebbe non apportare particolari modifiche, ma che in alcune aree geografiche non potrà che essere gradita. L’app Telefono permetterà la registrazione delle chiamate (soltanto dove permesso), mentre l’app SMS sbloccherà il protocollo RCS. Questo significa la possibilità di inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete mobile, creare conversazioni di gruppo, vedere se un messaggio è stato letto o meno e condividere foto. Insomma, gli SMS diventano sempre più prossimi ai messaggi che siamo soliti inviare tramite le varie piattaforme social.

Appuntamento a domani 21 luglio per il keynote che vedrà presentato non soltanto OnePlus Nord, ma anche le altrettanto nuove OnePlus Buds.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.