Lenovo Legion: lo smartphone da gaming ha una data di uscita

lenovo legion

Il leaker cinese Digital Chat Station colpisce ancora: dopo le precedenti indiscrezioni sul periodo di lancio dello smartphone da gaming di Lenovo, ecco che arriva la conferma ufficiale. Il nuovo flagship a marchio Lenovo Legion debutterà a luglio, anche se per il momento non sono arrivati dettagli circa la data di presentazione.

Aggiornamento 9/07: Lenovo ha confermato ufficialmente la data di uscita del suo smartphone da gaming. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Svelato il periodo di uscita dello smartphone da gaming Lenovo Legion

lenovo legion data uscita

Il teaser poster che vedete in copertina è stato pubblicato direttamente sul profilo Weibo ufficiale del brand. L’azienda annuncia appunto che lo smartphone da gaming Lenovo Legion arriverà nel corso del mese di luglio 2020 e promette fuoco e fiamme. Per chi si fosse perso qualche dettaglio, si tratta di un dispositivo che cambia le carte in tavola offrendo un look unico, con una selfie camera pop-up laterale ed una dual camera posizionata al centro della scocca.

Le novità non coinvolgono solo l’aspetto estetico: avremo infatti il supporto alla ricarica rapida da 90W (anche se teniamo le dita incrociate per vari motivi), lo Snapdragon 865 e performance da paura (secondo quanto rivelato dalla stessa compagnia). Inoltre si tratterà di un dispositivo votato ad un’esperienza “orizzontale”, con un’interfaccia pensata ad hoc.

Un piccolo appunto per quanto riguarda il SoC arriva dal già citato leaker Digital Chat Station, il quale ha anticipato la presenza dello Snapdragon 865+. Al momento l’esistenza del chipset è incerta – come rivelato anche dai vertici di Meizu – anche se poche ore fa il processore pare aver fatto la sua comparsa su Antutu, con un punteggio stratosferico.

Lenovo Legion: ufficiale la data di presentazione | Aggiornamento 9/07

lenovo legion

Nella giornata di ieri Qualcomm ha presentato finalmente il tanto chiacchierato Snapdragon 865+: il nuovo SoC è uscito dal campo delle indiscrezioni per diventare una certezza e ora anche la compagnia cinese può dare la sua conferma. Lo smartphone da gaming di Lenovo Legion sarà lanciato il 22 luglio e sarà mosso dall’ultimo chipset high-end della casa statunitense.

Il dispositivo è apparso anche su Antutu, con risultati davvero impressionanti. Di recente il top di gamma è stato anche protagonista di un unboxing: ormai sembra quasi non avere più segreti. Tuttavia il prezzo forse sarà la ricarica rapida da 90W, tecnologia che promette performance fulminee.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.