iQOO: il flagship con ricarica da 120W verrà presentato al ChinaJoy

iqoo smartphone ricarica 102w specifiche

iQOO pensa sempre più grande e si prepara a lanciare un dispositivo molto potente che avrà dell’innovativo per quanto riguarda le capacità di ricarica. Infatti, il brand cinese si appresta a presentare il nuovo smartphone con ricarica rapida a 120W durante il prossimo ChinaJoy di Shanghai.

iQOO: lo smartphone con ricarica da 120W avrà specifiche da top gamma gaming

iqoo smartphone ricarica 102w specifiche 2

Ma quali saranno le specifiche di questo nuovo iQOO? Stando al poster ufficiale postato dal brand, apprendiamo che il SoC sarà un Qualcomm, ma immaginiamo sarà top gamma, considerando le potenzialità della ricarica rapida a 120W. Non escludiamo quindi possa essere lo Snapdragon 865+, appena presentato. Passando alle altre caratteristiche lo smartphone potrebbe avere anche un display con refresh rate a 144 Hz, visto che iQOO presenterà questa e varie feature in merito ai suoi prodotti proprio durante il ChinaJoy (una sorta di expo tecnologico in Cina).

Per quanto riguarda però la Core-feature di questo smartphone iQOO, come già mostrato con il prototipo qualche settimana fa, il supporto alla ricarica rapida a 120W andrà a combaciare con la batteria a doppio modulo da 4000 mAh, che sarà equipaggiata con una cella standard 6C, la prima del settore. Entrambe le batterie si caricano a 5V/12A (60W), attraverso un chip personalizzato con un tasso di conversione del 97%. Tutte queste caratteristiche lasciano pensare ad uno smartphone fortemente votato al gaming, non una novità per il brand ma questo potrebbe essere esplicitamente presentato in questo senso.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il design ed il prezzo, dovremo attendere tra il 31 luglio ed il 3 agosto 2020, quando a Shanghai iQOO proverà a rivoluzionare il mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.