Huawei Mate 40: BOE fornirà i pannelli OLED per il display iperbolico

huawei mate 40 pro

Si continua a parlare da settimane, ormai, della nuova serie Mate 40. Molti leaker, infatti, in questo periodo si stanno sbizzarrendo nel fornire sempre più informazioni su questi prodotti, soprattutto per quanto riguarda Huawei Mate 40 Pro. Quest’ultimo, dunque, dovrebbe essere proprio il device di punta, quello su cui il brand vorrà sperimentare maggiormente lato hardware. Al momento, però, le informazioni a nostra disposizione ci portano a pensare che si possa assistere ad una vera e propria rivoluzione.

Aggiornamento 10/7: Secondo le ultime notizie sempre da RODENT950, entrambi i prossimi Huawei Mate 40 e 40 Pro saranno dotati di un display iperbolico.

Aggiornamento 21/7: secondo i media asiatici, il fornitore dei pannelli OLED per Huawei Mate 40 sarà per la prima volte la cinese BOE.

Huawei Mate 40 Pro sarà a “tutto schermo”

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Huawei Mate 40 Pro monti un display davvero particolare. Come visto su qualche concept mostrato già diverso tempo fa da altre aziende, questo dispositivo potrebbe dotarsi di uno schermo curvo inedito. Questa componente, infatti, andrebbe ad occupare anche la porzione di telefono che solitamente ospita il frame metallico laterale. Stando all’immagine pubblicata dal leaker @RODENT950 su Twitter, infatti, questo nuovo smartphone potrebbe davvero stupire con il suo design.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 40 avrà lo stesso display di P40 Pro | Leak

Non sappiamo effettivamente, poi, se tale schermo possa ospitare, sotto di esso, una selfie camera. Crediamo che questo tipo di tecnologia, però, non sia ancora pronta per un passo del genere, soprattutto perché si vocifera che Mate 40 Pro sia dotato di un sistema di sblocco 3D piuttosto raffinato. Vedremo, dunque, se usciranno nuove news, riguardanti magari anche la versione standard di questa serie.

Mate 40 e 40 Pro avranno entrambi display iperbolico: ecco la prima immagine del pannello | Aggiornamento 10/7

huawei mate 40 pro display iperbolico prima immagine

Buone nuove sono arrivare nelle scorse ore in merito al display di Huawei Mate 40 e 40 Pro. Infatti, sempre secondo RODENT950 (o Teme alla cinese) su Twitter, entrambi i prossimi flagship del brand saranno equipaggiati da un pannello iperbolico, quindi da un display definibile waterfall. Inoltre, è spuntata quella che dovrebbe essere la prima immagine ufficiale di suddetto pannello, che conferma quindi le indiscrezioni per una soluzione che permettesse il riconoscimento del volto in 3D per i pagamenti.

Il pannello OLED per il display di Mate 40 dovrebbe essere di BOE | Aggiornamento 21/7

huawei mate 40 display oled boe

Ad accendere un’ulteriore lampadina sui fan di Huawei e della serie Mate è la notizia che arriva dalla Corea Del Sud, nello specifico dagli esperti del settore The Elec, che riporta che BOE, azienda cinese tra i leader nella produzione di pannelli per display, sarà fornitore dell’OLED ultrasottile per il prossimo Huawei Mate 40 con display iperbolico waterfall. Questo dovrebbe rappresentare un debutto per il fornitore, in quanto il colosso cinese si è affidato a BOE solo per una richiesta di pannelli aggiuntivi per P40 Pro, ma mai direttamente.

Andando nel particolare dell’indiscrezione, veniamo a conoscenza del fatto che BOE fornirà l’OLED esclusivamente per la versione standard del Mate 40, mentre per il Pro Huawei ha scelto ancora LG e Samsung. Questa collaborazione potrebbe giovare ad entrambe, perché se il fornitore potrebbe accorciare il divario con i competitor, il brand produttore degli smartphone potrebbe aver trovato la soluzione nel caso vi fossero ancora problemi con gli USA in futuro.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.