Svelato un mid range Huawei con tripla cam circolare: è Mate 40 Lite?

huawei mate 40 lite tripla fotocamera circolare leak

Per Huawei questo periodo è molto florido di notizie e leak in merito ai suoi prodotti, soprattutto smartphone. Dopo l’ondata di rumor per il prossimo Mate 40, 40 Pro e le prime avvisaglie del prossimo foldable Mate V, arriva un leak molto interessante su un presunto mid range non ancora rilasciato, che sarà dotato di tripla camera circolare e Kirin 820 5G. Che sia il prossimo Mate 40 Lite?

Aggiornamento 9/07: spuntano i render dedicati al nuovo smartphone, svelando il design completo. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Huawei: svelato smartphone con tripla camera circolare e Kirin 820 5G, è Mate 40 Lite?

huawei mate 40 lite tripla fotocamera circolare leak 2

A far sorgere i dubbi su questo nuovo mid range ci pensa il leaker di Weibo Digital Jun, che posta la foto di uno smartphone non ancora annunciato con modulo tripla camera circolare (in stile Mate 30 Pro) che dovrebbe montare un chipset 5G Kirin 820 a 7 nm, quindi che rientra ancora nel novero delle soluzioni HiSilicon Kirin. Inoltre, secondo altri rumor, avrà un display full-screen con selfie camera pop-up e lettore d’impronte laterale. Non mancano poi memorie da 8 GB di RAM e 128 GB di storage.

A dare uno sguardo allo scatto, il form factor non trasmette una sensazione premium, ma potrebbe essere sicuramente molto interessante per chi cerca un prodotto nella fascia media che possa garantire stabilità. Proprio per questo, tutti questi indizi ci inducono a pensare che possa trattarti del futuro Huawei Mate 40 Lite, di cui ad oggi non si era ancora minimamente parlato.

Per capire se l’indiscrezione ci porterà alla versione media della gamma Mate 40, dovremo attendere le prossime settimane, ma sicuramente non resteremo a mani vuote, seppur venisse presentato con un altro nome.

Spunta anche un’immagine della parte frontale: ecco di quale modello potrebbe trattarsi | Aggiornamento 8/07

huawei enjoy 20

Arrivano novità per il misterioso smartphone con tripla fotocamera avvistato poche ore fa. Il leaker in questione è tornato sul dispositivo, pubblicando anche uno scatto della parte frontale. Inoltre ha affermato che si tratterà di un modello in arrivo come Maimang 9, o meglio Huawei Enjoy 20 (di recente l’azienda ha ufficializzato il modello Pro).

Il dispositivo in questione presenta il Kirin 820, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, un pannello Full HD+ tutto schermo ed una selfie camera pop-up. Il dispositivo arriva con la sigla FRL-AN00a.

Il leaker riporta anche la presunta data di uscita, fissata al 26 luglio. Ora non resta che attendere una conferma da parte del colosso cinese ma prima di lasciarvi è bene chiudere con una piccola considerazione. La serie Maimang è spesso diventata la gamma Mate Lite per l’occidente: lo scorso anno non è andata così ma non è detto che le cose non possano riassestarsi nel 2020. Forse questo dispositivo uscirà dalla Cina come Huawei Mate 40 Lite, ma ovviamente si tratta solo ed esclusivamente di un’ipotesi.

Restiamo in attesa di ulteriori novità, specialmente per quanto riguarda il nome commerciale del nuovo modello.

Huawei Enjoy 20: il design svelato da questi render | Aggiornamento 9/07

huawei enjoy 20

Il noto leaker cinese DigitalChatStation ha pubblicato i render ufficiosi dedicati al nuovo smartphone del brand. Come anticipato in precedenza, il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato nazionale come Huawei Enjoy 20, mentre non è dato di sapere per un eventuale debutto anche a livello globale. Lo stesso leaker non può trattenere il riferimento alla serie Mate (in termini di design), ma ovviamente si tratta esclusivamente di ipotesi.

huawei enjoy 20

Tornano al dispositivo, si vocifera di un pannello LCD IPS da 6.63″ Full HD+ ed una selfie camera pop-up. Il lettore d’impronte digitali è posizionato lungo il bordo destro mentre il retro ospita un modulo fotografico circolare composto da tre sensori ed un Flash LED. Lungo il bordo inferiore sono visibili la porta di ricarica (presumibilmente USB Type-C) ed un ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.