Huawei, nuove conferme: Enjoy 20 potrebbe avere il SoC Dimensity 800

huawei

Huawei pare stia vivendo un momento di transizione che ha una sola certezza: una perenne crescita e l’uscita di nuovi prodotti. Se però le attenzioni sono per buona parte indirizzate verso i prossimi Mate 40, di cui poche ore fa abbiamo riportato le specifiche, il brand sta schierando una serie di mid range con i nuovi MediaTek Dimensity, come l’Enjoy 20 Pro del mese scorso e da poco su TENAA è comparso un nuovo smartphone con lo stesso Dimensity 800 ma dal display ancora più ampio.

Aggiornamento 20/08: secondo alcuni leak Huawei Enjoy 20 potrebbe non montare un Kirin 820. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Huawei: sul TENAA compare un nuovo smartphone 5G con MediaTek Dimensity 800, è l’Enjoy 20?

huawei enjoy 20 mediatek dimensity 800 tenaa 3

Qualche settimana fa, vi avevamo parlato di alcune voci riguardanti la versione standard del Huawei Enjoy 20 che sarebbe potuta arrivare proprio intorno al mese di agosto, ma di cui non si conoscevano troppo sulle caratteristiche, se non che avrebbe potuto avere un display OLED. Il TENAA però, potrebbe aver risolto l’arcano, riportando le specifiche di questo nuovo smartphone, che potrebbe corrispondere proprio al sopracitato Enjoy, che potrebbe avere un design molto in stile Mate.

huawei enjoy 20 mediatek dimensity 800 tenaa 2

Partendo dal display, troviamo una soluzione da 6.8″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel), che dal form factor potrebbe essere con drop notch o con pop-camera. Mentre se guardiamo al SoC di questo nuovo Huawei, troviamo il già citato MediaTek Dimensity 800 5G Octa-core ed una GPU Mali NATT MC4 (traducibile nella G57 MP4). Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo smartphone sarà da 170 x 78.5 x 8.9 mm per un peso di 212 grammi. Insomma, non sarà affatto piccolino. La batteria sarà poi una soluzione da 4300 mAh con ricarica rapida da 22.5W. Infine, sono stati riportati anche i sensori della fotocamera posteriore tripla da 64 + 8 + 2 MP presumibilmente con grandangolare e macro.

Sebbene manchi poco altro alla scheda tecnica, questo nuovo Huawei è ancora avvolto nel mistero e non ci resta che attendere ulteriori notizie. Certo è che la partnership con MediaTek sta iniziando a cementificarsi, segno che il colosso cinese voglia puntare fortemente sul chipmaker taiwanese che con la gamma Dimensity ha recuperato tanto terreno.

Aggiornamento 20/08

Nuovi leak suggeriscono la presenza, all’interno di Huawei Enjoy 20, di un SoC MediaTek di fascia medio-bassa. Dopo tutti i problemi derivanti dalla scadenza della proroga fornita dagli Stati Uniti, in merito al ban, pare che l’azienda cinese si sia arresa. A bordo di questo smartphone, dunque, non troverà spazio un Kirin 820 ma, presumibilmente, un SoC del chipmaker taiwanese.

huawei enjoy 20

Ancora non siamo certi di quale modello verrà utilizzato. Si vocifera della presenza di un MediaTek Dimensity 800 ma questa notizia non è stata confermata da nessuna fonte ufficiale. Dovremo attendere ancora qualche settimana, dunque, per saperne di più. Sempe su Weibo, grazie a Digital Chat Station, siamo venuti a conoscenza della presenza, su questo device, di una batteria da 4.200 mAh dotata del supporto alla ricarica rapida da 40W. Dovrebbe trovare spazio, poi, una tripla camera da 48MP + 8MP + 2MP. Sulla parte frontale, inoltre, il display sarà un’unità LCD da 6,63″.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.