Come creare watchface per Xiaomi Mi Band 5 | Guida

Come creare watchface per Xiaomi Mi Band 5

La compagnia cinese ha lanciato di recente – anche in Italia – la nuova versione della sua iconica smartband. Qui trovate la nostra recensione/confronto con la Mi Band 4, ma se avete già scelto di affidarvi al wearable, allora vi sarete già resi conto dell’alto livello di personalizzazione dello stesso. Nonostante ciò non tutti sanno che è possibile impostare uno sfondo personalizzato e se siete tra questi utenti, niente paura: ecco come fare per creare watchface a bordo della vostra Xiaomi Mi Band 5.

Come creare watchface per Xiaomi Mi Band 5 ed impostare il vostro sfondo personalizzato

Prima di cominciare

La procedura da seguire è semplicissima e per fortuna non richiede di versare sudore con procedure complicate. Come avvenuto per la precedente generazione, infatti, basterà semplicemente scaricare l’applicazione ufficiale Mi Fit: è proprio attraverso quest’ultima che si potrà impostare uno sfondo personalizzato sulla Xiaomi Mi Band 5, senza doversi affidare a software e procedure di terze parti (e in modo semplice ed immediato).

  • Mi Fit Android | Play Store | Download

Come creare uno sfondo personalizzato su Xiaomi Mi Band 5

mi band

Una volta che avrete scaricato ed installato Mi Fit (e associato la smartband, ovviamente), aprite l’applicazione e cliccate su Profilo come nell’immagine in alto. Nella nuova schermata cliccate sul nome del dispositivo (Xiaomi Mi Band 5) e poi su Negozio, la prima opzione. Nella pagina di selezione degli sfondi, cliccate su Gestore per accedere ad una nuova sezione. Qui troverete un editor da utilizzare! Ma come fare per creare uno sfondo personalizzato per la Xiaomi Mi Band 5?

Come creare watchface per Xiaomi Mi Band 5

La procedura è semplice ed intuitiva: tramite l’editor potrete personalizzare la posizione di ora/data ed il colore; inoltre basterà cliccare su Personalizza lo sfondo per scegliere un’immagine presente nella galleria del vostro smartphone. Selezionate l’immagine, premete Sincronizza ed il gioco è fatto!

Non avrete bisogno di impostare immagini già adattate al display della Mi Band: direttamente dall’editor, questo vi permetterà di ritagliare l’immagine secondo la forma del pannello. Insomma, massima semplicità! Allora, che ve ne pare? Avete già creato la vostra watchface per Xiaomi Mi Band 5?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.