ASUS ZenFone 7 certificato: specifiche svelate, avrà 5.000 mAh

asus zenfone 7

Recentemente si è parlato di ASUS ZenFone 7 e della sua particolare fotocamera rotante, sulla linea di quanto visto con il suo predecessore. I rumors dei mesi passati parlavano di uno smartphone più nella media in quanto a linee adottate, ma così non sarebbe. Parlando di caratteristiche tecniche, si vocifera che ZenFone 7 possa far parte della nuova ondata di modelli dotati di SoC Qualcomm di ultima generazione. Non è ancora chiaro, però, se si tratterà dello Snapdragon 865 degli attuali top di gamma o della nuova variante Plus che vedremo sul “cugino” ROG Phone 3.

Aggiornamento 03/08: nuova certificazione per ZenFone 7, la trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Qualcomm Snapdragon 865 Plus ufficiale in arrivo su ROG 3, Lenovo Legion e… Xiaomi Mi 10 Ultra?

Le caratteristiche di ASUS ZenFone 7 ci vengono anticipate dalle prime certificazioni

A darci un’idea più chiara di cosa aspettarci dalle specifiche tecniche di ASUS ZenFone 7 ci pensano adesso le prime certificazioni ricevute. Siglato come ASUS_I002D e modello ZS670KS, lo smartphone è stato certificato dall’ente NDD in Taiwan e da TUV Rheinland in Giappone. Riaccogliendo tutte le informazioni utili che ne fuoriescono, scopriamo in primis che ZenFone 7 dovrebbe integrare uno schermo da 6.7″. Una diagonale non propriamente contenuto ma che accompagna una scocca in grado di ospitare una batteria da ben 5.000 mAh con ricarica a 30W. Fra l’altro, voci di corridoio affermano che ZenFone 7 potrebbe far parte dei terminali dotati di ricarica wireless.

Proseguendo, ASUS ZenFone 7 sarebbe dotato di una quantitativo di memoria non da poco, con 512 GB di storage interno. Non è indicata la RAM, ma un primo benchmark su GeekBench indica un taglio da addirittura 16 GB. Il resto delle specifiche indicate comprende connettività Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0 e NFC.

Aggiornamento 03/08

asus zenfone 7 certificazione

ASUS sta palesemente lavorando alla serie ZenFone 7, come dimostrano le certificazioni che stanno comparendo in rete. L’ultima ad aver fatto la sua comparsa in rete è quella relativa all’ente Bluetooth SIG, sotto la sigla di ASUS_I002D. Come prevedibile, la certificazione di per sé non ci rivela granché, se non che lo smartphone avrà il supporto Bluetooth 5.1. Non ci resta che attendere e scoprire novità riguardanti la scheda tecnica nel corso delle prossime settimane.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.