Amazfit Band 5 in arrivo: Huami lancia il guanto di sfida a Xiaomi e alla Mi Band 5

Amazfit Band 5

A quanto pare questo sarà un anno d’oro per gli appassionati di smartband, dispositivi votati al fitness e apprezzatissimi dagli utenti (specialmente quando si tratta di soluzioni della compagnia di Lei Jun). Dopo la Xiaomi Mi Band 5 sembra che sia in dirittura d’arrivo un ennesimo wearable, ma stavolta la sfida arriva da Huami, con Amazfit Band 5.

Aggiornamento 6/07: ci sono novità importanti in merito alla commercializzazione di questa nuova smartband. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Amazift Band 5: spuntano nome in codice e la presunta confezione di vendita

Amazfit Band 5

Il numero 5, evidentemente, porta fortuna e dopo aver dato il benvenuto all’ultimo capitolo targato Xiaomi, la presunta Amazfit Band 5 si fa sempre più vicina. L’indossabile è apparso varie volte con il nome in codice Atene (immagine in alto) e ora arriva anche un particolare proveniente direttamente dalla confezione di vendita. Non ci viene mostrato molto – come si evince dall’immagine in basso – tranne i vari marchi.

Amazfit Band 5

Per quanto riguarda la parte frontale del box (in copertina), la trovate in copertina, anche se risulta poco convincente.

Primi dettagli sulle specifiche

Secondo quest’ultima, la nuova Amazfit Band 5 avrà dalla sua un pannello AMOLED a colori, il GPS integrato, l’impermeabilità fino a 5 ATM, il monitoraggio continuo dell’attività cardiaca e varie modalità sportive. Da un altro leak arriva la sigla del modello – A1931 – e la presenza di una batteria da 125 mAh. Presente all’appello il Bluetooth 5.0 LE.

Amazfit Band 5 – Pronostici ed indiscrezioni su prezzo e disponibilità

Al momento non sono presenti eventuali leak sul prezzo di Amazfit Band 5. Mancano anche immagini render o scatti rubati, quindi forse potrebbe anche essere prematuro parlare di questo argomento. Tuttavia una considerazione va fatta: se Huami punta sfidare la Mi Band 5 è lecito immaginare un prezzo simile a quello della rivale, intorno ai 189 yuan (circa 23€) o ai 229 yuan (28€) per un eventuale modello con NFC. Inoltre, visti i recenti passi avanti della casa cinese lato hardware, potremmo aspettarci anche una cifra leggermente più alta ma qualche novità in più.

Amazfit Band 5 potrebbe essere un re-brand di Mi Band 5 | Aggiornamento 6/07

Solo nelle ultime ore si è tornato a parlare in maniera più insistente di Amazfit Band 5. Abbiamo già visto, in parte, le sue presunte caratteristiche tecniche ma, ora, sembra che ci siano novità in merito alla commercializzazione di questo prodotto. Da quello che è trapelato in queste ore, infatti, pare che Amazfit voglia riproporre la Mi Band 5 negli Stati Uniti, dove effettivamente Xiaomi non è presente in via ufficiale. Questa ipotesi si è fatta, in poche ore, largo all’interno del settore, a causa della certificazione FCC ricevuta da Amazfit Band 5. Va considerato, però, anche che spesso questa certificazione non vuol dire che il prodotto sarà sicuramente venduto all’interno degli USA.

amazfit band 5

Nel caso in cui fosse vera questa ipotesi, comunque, si spiegherebbero tutte le similitudini tra questi due prodotti. Abbiamo solo visto, per ora, la presunta scatola di vendita della smartband prodotta da Amazfit, ma sembra che alcune specifiche coincidano con quelle di Mi Band 5.

Restiamo in attesa di ulteriori novità su questo misterioso accessorio, specialmente per quanto riguarda la possibile data di uscita. Nel frattempo vi ricordiamo che Huami non è di certo nuova quando si parla di smartband e che nel corso degli anni ha lanciato soluzioni come il modello Band, la Health Band, fino ad arrivare alle versioni Arc e Cor.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.