Xiaomi Mi TV Stick certificata: appare in un teaser ufficiale

xiaomi mi tv stick teaser germania

Stavolta pare proprio la volta buona per Xiaomi Mi TV Stick. La smart stick della compagnia di Lei Jun era comparsa recentemente su GearBest, ma non avevamo certezze in merito ad un suo arrivo ufficiale su suolo europeo. Pochi istanti fa invece, un teaser ufficiale tedesco ne ha svelato (o per meglio dire confermato) il design già mostrato precedentemente, oltre alla prima foto del telecomando annesso.

Aggiornamento 03/07: ci sono nuove certificazioni che confermano l’arrivo sul mercato di questo dispositivo. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Aggiornamento 19/06: nuovo gioco, nuova certificazione per il dispositivo. Insomma, un ennesimo segnale del debutto imminente.

Aggiornamento 15/06: si avvicina il lancio della Mi TV Stick. Ve ne parliamo a fine articolo.

Xiaomi Mi TV Stick: un presunto teaser tedesco rivela telecomando con Google Assistant

Andando ad analizzare il teaser di Xiaomi Germania rinvenutoci dal profilo Twitter dell’affidabile leaker Roland Quandt, possiamo vedere come il design della smart stick sia effettivamente quello visto su GearBest, quindi dalle linee minimali ed un corpo sia opaco che lucido. L’immagine è stata mostrata da Xiaomi nel corso della presentazione odierna dedicata all’arrivo della serie Redmi Note 9 in Germania.

Rivelato inoltre anche il design del telecomando, con cui si potranno gestire le funzionalità del dispositivo e possiamo scorgere i tasti dedicati per Netflix ed Amazon Prime Video (cosa che sulla Amazon Fire Stick non è presente, ad esempio). Non mancano i tasti funzione, quello d’accensione ed il tasto per Google Assistant, che permetterà di gestire a voce l’esperienza d’uso.

Non sappiamo molto altro in merito al resto delle caratteristiche, se verranno confermate quelle già presenti nei primi leak oppure se saranno differenti, ma la prima ipotesi pare più attendibile.

Aggiornamento 15/06

Oltre all’Europa, la Xiaomi Mi TV Stick è in arrivo anche in India. Lo dimostra la certificazione BIS che, oltre a sottolineare questo aspetto, ne avvicina il lancio ufficiale.

Xiaomi Mi TV Stick, nuova certificazione in Europa | Aggiornamento 19/06

Xiaomi Mi TV Stick

Nelle ultime settimane si è parlato a più riprese della nuova Xiaomi Mi TV Stick, ma al momento manca ancora una data di uscita. Il dispositivo, dopo essere comparto su GearBest, il teaser in Germania e la certificazione in India, è passato per le mani dell’EEC, dettaglio che sancisce il debutto anche in Europa orientale. La nuova certificazione EEC riporta il numero di modello MDZ-2A-AA.

Secondo quanto riportato dallo store GearBest, la Mi TV Stick arriverà con il supporto ai contenuti 4K HDR, 2 GB di RAM, 8 GB di storage eMMC ed un chip Amlogic S0905 Y2. Lato OS, si tratterà di una soluzione su base Android 9.

Comunque la comparsa del dispositivo nel database dell’EEC è l’ennesimo segnale in merito al debutto in Europa. Il lancio potrebbe essere previsto a stretto giro: manca solo la conferma ufficiale da parte di Xiaomi!

Mi TV Stick compare su Geekbench | Aggiornamento 03/07

Dando un’occhiata alle ultime informazioni che circolano su questo prodotto, abbiamo notato la sua presenza su due importanti piattaforme. Xiaomi MI TV Stick, infatti, è comparsa prima su Geekbench mostrando 547 punti in single-core e 1.482 punti in multi-core. Non si sa ancora, però, quale sia il SoC installato al suo interno anche se potrebbe trattarsi di un Amlogic S805Y.

xiaomi mi tv stick

Non finiscono qui le informazioni. Pare che tale prodotto sia comparso anche su Google Play Console, mostrando due versioni: una in 4K e l’altra in 1080p. Qui il nome in codice del chipset dovrebbe essere “acquaman”, ed il nome del modello apparso su questa piattaforma è “MiTV-AESP0“. Al momento non abbiamo, dunque, altre informazioni in merito ma sappiamo che l’annuncio di questo device è davvero molto vicino.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.