Xiaomi Mi Gaming Monitor 27″ con refresh rate a 165 Hz debutta in crowdfunding

xiaomi mi gaming monitor

Alcuni giorni fa sono arrivate le prime indiscrezioni in merito al nuovo pannello della compagnia di Lei Jun, una soluzione da gaming economica e con qualche chicca da non sottovalutare. A distanza di pochissimo, ecco che Xiaomi Mi Gaming Monitor 27″ (o Mi Display) è ufficiale, disponibile in crowdfunding tramite la piattaforma del brand cinese. Andiamo a dare un’occhiata a questa novità, tra design, caratteristiche e prezzo di vendita!

Xiaomi Mi Gaming Monitor: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo monitor da gaming

Design e caratteristiche

Proprio come anticipato dal leak della scorsa settimana, la nuova soluzione del brand punta ad appagare gli appassionati di gaming con un prodotto economico ma in grado di offrire alcune caratteristiche di tutto rispetto. A differenza del modello lanciato lo scorso ottobre (che trovate qui) il nuovo Xiaomi Mi Gaming Monitor(o Mi Display 27) arriva con un pannello con refresh rate a 165 Hz, un display IPS da 27″ con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Il dispositivo presenta una risposta rapida IMBC da 1 ms, una gamma cromatica DCI-P3 al 95%, il supporto DisplayHDR 400 e tecnologia Adaptive-Sync.

Ciliegina sulla torta, è presente la certificazione TUV Rheinland (che indica che si tratta di un prodotto con un buon trattamento anti-luce blu). Anche se non si tratta di una soluzione curva come il Mi Surface (l’altro monitor da gaming del brand), abbiamo comunque a che fare con un pannello niente male. A rendere il tutto ancora più interessante abbiamo in supporto alla visualizzazione verticale e la possibilità di utilizzare lo schermo sia sulla sua base che agganciato al muro.

Presenti una porta USB 3.0, una DisplayPort, un ingresso HDMI e uno mini-jack da 3.5 mm per le cuffie.

Xiaomi Mi Gaming Monitor – Prezzo e disponibilità

xiaomi mi gaming monitor

Il prezzo di Xiaomi Mi Gaming Monitor (Mi Display 27″) è fissato a 1.899 yuan, circa 238€ al cambio. Tuttavia è bene precisare che si tratta della cifra in crowdfunding; una volta che la campagna sarà terminata, il prezzo del display salirà a 2.199 yuan, circa 275€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.