Xiaomi Mi Band 5: l’ultimo teaser svela la data di presentazione

xiaomi mi band 5

Di recente si è parlato della possibilità che la versione dotata di connettività NFC della Xiaomi Mi Band 4 venga portata in Europa. Una notizia che suona un po’ strana, se si considera che fra pochi giorni assisteremo alla presentazione della nuova Xiaomi Mi Band 5. Anche perché, a differenza del passato, lo scorso anno abbiamo potuto constatare come il lancio in Europa della smartband sia avvenuto un giorno dopo l’evento in Cina. Pertanto è legittimo credere che ciò avvenga anche a questo giro, non dovendo attendere troppo a lungo perché la Mi Band 5 arrivi da noi. Soprattutto adesso che abbiamo la data di presentazione, svelata all’interno di uno degli ultimi teaser dell’azienda.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, parla Lei Jun: “La competizione tra brand può far ripartire la Cina”

Ecco quando sarà presentata la Xiaomi Mi Band 5

Anche se l’immagine non la esplicita visivamente, la Xiaomi Mi Band 5 sarà lanciata in madrepatria il prossimo 11 giugno. La dicitura indica proprio la nuova versione della smartband, accompagnata dal seguente slogan: “Same me, very different this time“.

xiaomi mi band 5

Il perché di uno slogan del genere è presto detto. Dal punto di vista meramente estetico, la Xiaomi Mi Band 5 richiamerà non poco le forme del precedente modello. L’azienda si sarebbe concentrata sul miglioramento delle features, ma anche del display, come si può notare da queste immagini. Sempre parlando di immagini, il nuovo braccialetto smart è già comparso dal vivo, con ulteriori foto esplicative.

Raggruppando tutte le informazioni finora trapelate, pare proprio che la Mi Band 5 introdurrà funzioni come la misurazione dell’ossigenazione del sangue (SpO2). Inoltre, il supporto agli assistenti vocali sarà ampliato tramite l’aggiunta ad Amazon Alexa. Per gli sportivi si vocifera l’aggiunta di 11 modalità sportive per la misurazione dei parametri utili, fra cui corsa, ciclismo, skipping, nuoto ed altre ancora. Ultimo ma non ultimo il succitato NFC, forse a questo giro offerto anche alla platea più occidentale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.