Xiaomi Mi 9 Explorer: disponibile la MIUI 12 China Stable

xiaomi mi 9 explorer edition
OnePlus Nord N10

Purtroppo lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition non ha avuto un seguito, probabilmente a causa dei maggiori costi di produzione a fronte di vendite non entusiasmanti. Fortunatamente i suoi possessori possono contate su una filiera di aggiornamenti più o meno in linea con il modello principale, con il quale condivide la stessa piattaforma hardware. Ed infatti, dopo il rilascio su di essi, la MIUI 12 China Stable sta iniziando il suo corso anche sulla versione “trasparente”.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: la fotocamera rotante fa la sua comparsa nei brevetti

La MIUI 12 China Stable giunge anche su Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

xiaomi mi 9 explorer edition miui 12 china stable

Conosciuto anche come Transparent Edition, lo Xiaomi Mi 9 Explorer si differenzia dal Mi 9 “liscio” per la back cover che lascia trasparire il contenuto. Il vetro trasparente dà sfoggio della scheda madre decorativa e della piastra per la ricarica wireless, con un tocco tech che lo rende unico (o quasi) nel suo genere. Ad arricchire il tutto ci pensa anche un cospicuo taglio di memoria da 12/256 GB. Senza contare che la fotocamera principale, una Sony IMX586 da 48 MP, può contare su un'apertura focale f/1.47 e lenti 7P.

Le segnalazioni che giungono dalla Cina fanno presente che la MIUI 12.0.2.0.QFACNXM è in fase di roll-out su Xiaomi Mi 9 Explorer. Se possedete un'unità del bellissimo telefono Xiaomi, potete scaricare ed installare l'aggiornamento tramite modalità recovery. Tuttavia, lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi.

Scarica la MIUI 12.0.2.0.QFACNXM per Xiaomi Mi 9 Explorer

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell'articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l'opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .