Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: disponibile Android 11 Beta con MIUI 12 | Download

xiaomi mi 10 pro android 11 beta

È arrivato l’annuncio da parte di Google sul rilascio della prima Android 11 Beta, in arrivo anche su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Dopo le varie fasi in Developer Preview, tutti i possessori di Google Pixel potranno saggiare in anteprime le novità dell’ultimo OS per smartphone. Ma non finisce qua: dal Google I/O 2019 sono state annunciate collaborazioni anche con altri produttori, fra cui appunto Xiaomi, come anche OPPO, Vivo e OnePlus. Infatti, anche la serie OPPO Find X2 avrà lo stesso trattamento e come i top di gamma Xiaomi potrà testare la beta.

Aggiornamento 09/08: Xiaomi.eu ha pubblicato una ROM Android 11 dedicata agli utenti europei. Trovate il link a fine articolo. 

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e Super Wallpaper: ecco i modelli Xiaomi e Redmi compatibili

Android 11 Beta sta per arrivare su Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro

android 11 xiaomi

Per il momento si tratta di un annuncio temporaneo, pertanto Xiaomi non è si è voluta ancora sbilanciare sulle date. Non sappiamo, quindi, quando Android 11 Beta sarà disponibile al download di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni e non mancheremo di aggiornare l’articolo.

Come vi abbiamo detto nell’articolo dedicato, le novità proposte in Android 11 sono diverse. Queste riguardano in primis la rinnovata gestione delle notifiche di conversazione ed una stretta alla privacy tramite i permessi delle app. Ma anche suggerimento migliori per la tastiera di digitazione, così come un menu apposito per il controllo domotico.

Aggiornamento 18/06

Xiaomi ha rilasciato una nuova versione della Android 11 Beta 1 per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Vi lasciamo con il link al download ma procedete con l’installazione (via Fastboot) soltanto a vostro rischio e pericolo. Basti vedere i bug riscontrati con la Beta su OnePlus 8. Anche perché non è chiaro se ci sarà un’unica Beta o se ci sarà una ROM Cina ed una ROM Global.

Scarica Android 11 Beta per Xiaomi Mi 10

Scarica Android 11 Beta per Xiaomi Mi 10 Pro

Se foste interessati, trovate la procedura da seguire per l’installazione nell’articolo di XDA.

Aggiornamento 09/08

La MIUI 12 20.8.7 China Beta è stata rilasciata. Trattandosi di ROM destinate ai beta tester cinesi, l’installazione sarebbe possibile unicamente tramite un account autorizzato. Per questo i ragazzi di Xiaomi.eu hanno ben pensato di convertire la ROM e renderla adatta a noi europei. Trovate tutto nell’articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.