Redmi K30: disponibile la MIUI 12 China Stable | Download

redmi k30

Oggi tocca a Redmi K30, in tutte le sue varianti: il top di gamma è l’ultimo della lista a ricevere l’aggiornamento MIUI 12 China Stable. Questo in seguito al suo arrivo su modelli quali Xiaomi Mi 10/Mi 10 Pro e Mi 9/9 Pro, nonché Redmi K20/Xiaomi Mi 9T. Come avevamo anticipato, l’ultima declinazione della MIUI 12 arriverà in forma stabile prima sui top di gamma di riferimento. Soltanto dopo si espanderà agli altri modelli di fascia medio/alta, mid-range e così via.

Aggiornamento 29/06: nuova versione della MIUI 12. La trovate a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi e Android 11: quali smartphone saranno aggiornati?

La MIUI 12 China Stable giunge a bordo di Redmi K30 4G e K30 5G

miui 12 global

Trattandosi della MIUI 12 China Stable, è il firmware principalmente indirizzato alla platea asiatica. Questo per la sua assenza di altre lingue (eccetto l’inglese) e dell’ecosistema Google, per non parlare di tutte quelle app inutili per il pubblico occidentale. Ma se foste pratici delle ROM cinesi e voleste comunque provarla sul vostro smartphone, vi basterà scaricare ed installare la ROM in questione.

Vista la natura di questa procedura, la MIUI 12 China Stable va installata passando per la modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione. In alternativa, potete aspettare qualche giorno e vedere se i buon samaritani della Xiaomi.eu produrranno il loro porting della ROM.

Scarica la MIUI 12.0.3.0.QGHCNXM per Redmi K30 4G
Scarica la MIUI 12.0.2.0.QGHCNXM per Redmi K30 5G/Speed Edition/K30i

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.