Redmi K20/K20 Pro: disponibile la MIUI 12 Global Stable | Download

redmi k20 pro

Il rilascio della MIUI 12 Global Stable si sta diffondendo a macchia d’olio, partendo da top di gamma come Redmi K20 e K20 Pro. Questi sono arrivati da noi sotto forma di Xiaomi Mi 9T e Mi 9T Pro. Di recente è stata rilasciata in versione China per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, mentre adesso è il turno anche dei flagship Redmi. Dopo il rilascio della versione asiatica, adesso è in fase di diffusione anche la Global Stable, per la gioia di noi occidentali.

LEGGI ANCHE:
MIUI 12 e Super Wallpaper: ecco i modelli Xiaomi e Redmi compatibili

La MIUI 12 Global Stable è disponibile su Redmi K20 e K20 Pro

Il programma Closed Beta sta portando avanti il lavoro di diffusione della MIUI 12 su tutti gli smartphone targati Xiaomi e Redmi. Fra l’altro, le ROM Xiaomi.eu fanno sì che possano essere utilizzate anche dagli utenti occidentali. Parallelamente a ciò, il rilascio delle prime MIUI 12 China Stable ha toccato anche Redmi K20 “davinci” e Redmi K20 Pro “raphael“. Nella fattispecie, la ROM che è stata rilasciata è la MIUI 12.0.2.0: le novità dell’ultima versione della UI sono diverse e le trovate nell’articolo dedicato. Oltre a ciò, per il modello Pro è stata rilasciata anche la MIUI Global Stable 12.0.1.0.

miui 12

A fine articolo trovate i link per effettuare il download delle nuove ROM. Come sempre, questo tipo di procedura di installazione va eseguita tramite modalità recovery. Lo staff di GizChina non si ritene responsabile qualora sorgessero problemi dall’installazione.

Scarica la MIUI 12.0.1.0.QFJMIXM per Redmi K20
Scarica la MIUI 12.0.1.0.QFKMIXM per Redmi K20 Pro

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.