Redmi 10X e 10X Pro 5G certificati da Google: in arrivo variante Global

redmi 10x pro global

Dopo il debutto della serie Note 9 in Europa e in Italia è arrivato il momento di pensare ai prossimi smartphone in arrivo. Un segnale abbastanza chiaro ci arriva direttamente da Google: il colosso statunitense ha certificato i nuovissimi modelli Redmi 10X e 10X Pro 5G, lanciati in patria verso fine maggio (qui trovate tutti i dettagli) e ora in procinto di fare la loro comparsa anche in versione Global.

Redmi 10X e 10X Pro 5G Global sono stati certificati da Google

redmi 10x pro global

In base a quanto si evince dal portale che mostra l’elenco degli smartphone supportati da Google (e quindi dai rispettivi servizi e dal Play Store, lo trovate in fonte), la nuova gamma della costola di Xiaomi sarebbe in dirittura d’arrivo. Inoltre pare proprio che l’azienda abbia intenzione di portare sul mercato internazionale la lineup completa. L’elenco mostra infatti sia Redmi 10X che il fratello maggiore 10X Pro, due soluzioni votate al 5G grazie alla presenza del MediaTek Dimensity 820. I device sono presenti con il nome in codice atom e bomb e tra loro si piazza anche Redmi 10X 4G (merlin).

Quest’ultimo si differenzia dai fratelli per il SoC Helio G85, octa-core fino a 2.0 GHz, con processo produttivo a 12 nm e provvisto di un modem solo 4G. Lo smartphone arriva con una batteria da 5.020 mAh ed una Quad Camera da 48 + 8 + 2 + 2 MP (ed una selfie camera da 13 MP).

Per quanto riguarda Redmi 10X e il modello Pro, si tratta di due mid-range particolarmente interessanti. Entrambi sono dotati di un pannello AMOLED da 6.57″ Full HD+ con notch a goccia, protezione Gorilla Glass 5 e sensore ID integrato. Non manca il raffreddamento tramite camera di vapore ed una batteria capiente, da 4.520 mAh con ricarica da 22.5/33W. Per tutte le differenze tra i due smartphone vi rimandiamo all’articolo completo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.