Redmi 10X e 10X Pro: arriva la MIUI 12 China Stable | Download

redmi 10x 4g

Sta avendo inizio la seconda fase di aggiornamento alla MIUI 12 e Redmi 10X è uno dei primi a riceverlo. Per il momento è solamente la versione con 4G, ma quasi certamente nel corso dei prossimi giorni si aggiungeranno anche gli altri. Trattandosi di un modello dedicato al mercato asiatico, l’update porta con sé la MIUI 12 China Stable. Bisognerà attender per la MIUI 12 Global, anche perché lo smartphone è arrivato fuori dalla Cina come Redmi Note 9.

Aggiornamento 31/07: a bordo di Redmi 10X 4G arriva un nuovo aggiornamento alla MIUI 12 Stable. Trovate il link a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi porta Sound Assistant su MIUI 12: migliora il controllo del volume

La MIUI 12 China Stable fa il suo debutto anche su Redmi 10X

xiaomi mi 10 miui 12 volume basso test

Confrontando la scheda tecnica di Redmi 10X 4G e Redmi Note 9, infatti, le somiglianze sono a dir poco marcate. Praticamente siamo di fronte allo stesso telefono: display forato da 6,53″ Full HD+, MediaTek Helio G85, 5.020 mAh di batteria e quad cam da 48+8+2+2 MP.

I possessori di Redmi 10X 4G in Cina stanno ricevendo l’aggiornamento OTA con un peso di 567 MB. La release è la MIUI 12.0.1.0.QJOCNXM e, per quanto non sia diretta per Redmi Note 9, dà buone speranze per noi occidentali. Nel caso foste fra i possessori di 10X, potete scaricare ed installare l’aggiornamento tramite modalità recovery. Tuttavia, lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi.

Scarica la MIUI 12.0.4.0.QJOCNXM per Redmi 10X 4G
Scarica la MIUI 12.0.2.0.QJHCNXM per Redmi 10X 5G
Scarica la MIUI 12.0.2.0.QJLCNXM per Redmi 10X Pro

Se voleste rimanere aggiornati sulle release della MIUI 12 per il vostro dispositivo, vi ricordiamo che nell’articolo dedicato trovate tutte le ultime versioni aggiornate quotidianamente.

Come installare la MIUI 12 Stabile

Le recovery ROM sono file ZIP che possono essere installate in locale o tramite modalità recovery (sia stock che TWRP).

  • Modalità locale
    1. Trasferisci il file ZIP nello smartphone nella cartella “downloaded_rom” della memoria principale, createla nel caso non ci fosse
    2. Andate in “Settings/About Phone/System Update“, cliccate sui 3 pallini in alto a destra e selezionate “Choose Update Package” (se non ci fosse, cliccate 10 volte sul logo MIUI nella schermata precedente)
    3. Selezionate il file ZIP ed installatelo
  • Modalità recovery
    1. Rinominate il file scaricato in “update.zip” e spostatelo nella directory principale della memoria nello smartphone
    2. Riavviate lo smartphone in modalità recovery tenendo premuto da spento contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Su
    3. Scorrendo con i tasti del volume e selezionate l’opzione “Install update.zip” premendo il tasto Power
    4. Installatelo e scegliete “Reboot” nel caso non si riavviasse da solo
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.