Realme X3 non avrà il design ereditato da OPPO, di chi si tratterà?

realme

Realme sta progressivamente facendosi conoscere in quanto brand dedito a soddisfare la voglia di dispositivi economici. Ciò non toglie che ci sia l’intenzione di realizzare prodotti che ammicchino anche a coloro che tengono all’estetica. Sono lontani i tempi in cui produrre un telefono low-cost significava scendere a palesi compromessi qualitativi. Specialmente quando sei il sub-brand di OPPO, uno dei marchi che più fa attenzione a realizzare look particolari e quanto più originali possibili.

Aggiornamento 03/06: si torna a parlare dello smartphone misterioso, ma ci sono brutte notizie. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Aggiornamento 09/05: smentiti i rumors in merito a Realme X3. 

LEGGI ANCHE:
Realme prepara il suo ingresso nel mondo degli elettrodomestici

Spunta in rete un inedito smartphone Realme: di che modello si tratta?

Ne è un perfetto esempio la primissima serie OPPO Reno, di cui si è parlato in lungo e largo per la sua atipica “pinna di squalo”. Ma questo non è stato l’unico elemento estetico di spicco per il telefono. La back cover presentava una sezione centrale, disposta in senso verticale, contenente il comparto fotografico ed il pallino O-Dot, in ceramica per rialzare il telefono quando sdraiato ed evitare l’usura. Ma cosa c’entra Realme con la serie Reno?

realme

C’entra nel momento in cui online compare un’immagine che contiene uno smartphone Realme mai visto finora. La foto contiene solamente il retro del telefono, mostrandoci un design che prende a piene mani dal primo OPPO Reno. Non si tratta di una copia  1:1, in quanto Realme ha fatto suo questo stilema riadattandolo per l’occasione.

Quello immortalato è uno smartphone in vetro ma con finitura in fibra di carbonio. Questa texture è interrotta proprio da una sezione centrale, qua segnata da una trama dorata tutt’attorno. Al suo interno troviamo una tripla fotocamera, così come il logo Realme posto nel mezzo. Fa eccezione il doppio flash LED, alla destra del modulo fotografico, e la relativa incisione relativa a questo comparto.

Di quale smartphone possa trattarsi è ancora presto per dirlo. Da poco è stato presentato Realme X50m 5G, ma sappiamo anche che l’azienda sta lavorando al lancio della nuova serie X3. E proprio di questa potrebbe trattarsi, per quanto sia ancora presto per poterlo confermare con relativa certezza.

Aggiornamento 09/05

E invece oggi ci troviamo a smentire quest’ultima ipotesi. Per il noto leaker Sudhanshu, questo non sarebbe Realme X3. Secondo i dati adesso in suo possesso, X3 sarà caratterizzato da un altro design. E il mistero su quale smartphone possa essere si infittisce.

Lo smartphone misterioso non si farà: la conferma arriva da Realme | Aggiornamento 03/06

Il misterioso smartphone immortalato nelle scorse settimane è giunto al capolinea. Il dispositivo – caratterizzata da una back cover in vetro con una trama in stile carbon fiber ed una tripla fotocamera a filo – è stato cancellato e ad annunciarlo è la stessa Realme. Francis Wang, CMO del brand, ha risposto ad un utente curioso, svelando la triste verità.

Il nuovo modello – dal design decisamente ispirato alla serie OPPO Reno – è stato annullato a causa di difficoltà strutturali. A causa del suo look sottile e con una tripla fotocamera a filo con la scocca, la capacità della batteria sarebbe stata compromessa. Per questo motivo Realme – non accettando di dover ridurre la capacità della batteria – ha deciso di rivolgere l’attenzione verso “qualcosa di meglio”, ancora una volta con un “design elegante”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.