OPPO Reno 4 e 4 Pro: data di lancio, immagini e differenze

oppo reno 4

Dopo la comparsa sul portale del TENAA con tanto di immagini e specifiche, i nuovi modelli del brand cinese sono stati protagonisti dei primi teaser con la conferma del supporto alla Super VOOC da 65W. E ora i tempi sono maturi ed è arrivato il momento di svelare la data di presentazione di OPPO Reno 4 e Reno 4 Pro, ormai vicinissimi all’uscita.

Aggiornamento 01/06: un nuovo leak aggiunge alcune specifiche e rivelerebbe le differenze fra Reno 4 e Reno 4 Pro. Ve ne parliamo a fine articolo.

OPPO Reno 4 e Reno 4 Pro debutteranno il 5 giugno

Tramite i social cinesi, OPPO ha confermato che i nuovi Reno 4 e Reno 4 Pro arriveranno in Cina la prossima settimana: la data di presentazione è fissata per il 5 giugno. Nuove immagini leak ed un video (in basso) ci mostrano la serie nella sfavillante colorazione Glow, con tanto di enormi lettere sulla back cover.

Qui sotto sono presenti i già citati scatti, che mostrano il dispositivo in tutto il suo “splendore”, in due colorazioni differenti (ed entrambe caratterizzate dalla scritta Reno Glow).

Volendo fare un recap delle specifiche, OPPO Reno 4 e Reno 4 Pro saranno mossi entrambi – ovviamente questo dato è ancora incerto – dal SoC Snapdragon 765G, soluzione votata al 5G. I due smartphone montano un panello AMOLED, rispettivamente da 6.43″ e 6.55″. Il modello base avrà dalla sua una tripla camera da 48 + 8 + 2 MP ed una dual camera anteriore da 32 + 2 MP; la variante Pro offrirà un modulo da 48 + 12 + 13 MP ed una sola selfie camera da 32 MP. Non mancherà una batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida da 65W.

Aggiornamento 31/05

A quanto pare, OPPO Reno 4 rientrerà nel gruppo di smartphone dotati di display forato. Ma i nuovi render ufficiosi contraddicono in parte quanto visto nelle immagini precedenti, dove vediamo un solo foro. In questi, invece, vediamo un doppio foro e quello che ci viene da pensare è che quest’ultimo sia OPPO Reno 4 Pro.

oppo reno 4

A confermare questo aspetto ci sono anche altre foto, questa volta dal vivo, di unità espositive di Reno 4.

Ecco quali differenze ci saranno fra i due modelli | Aggiornamento 01/06

Un ulteriore leak conferma quanto detto nel capitolo precedente. Una delle differenze principali fra OPPO Reno 4 e 4 Pro è che quest’ultimo avrà uno schermo con doppio foro, con una dual selfie camera da 32+2 MP. La selfie camera del modello standard sarà sempre da 32 MP ma senza sensore ToF al fianco.

Se Reno 4 avrà un display da 6.4″ Full HD+, Reno 4 Pro potrà vantare un più evoluto 6,5″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz. Cambieranno anche le dimensioni, quindi: 159,3 x 74 x 7,8 mm e 183 g per Reno 4 e 159,6 x 72,5 x 7,6 mm e 172 g per Reno 4 Pro. Pur essendo più largo, il Pro sarà più sottile e meno pesante, risultando più curato nella struttura.

oppo reno 4 pro differenze

A livello hardware, entrambi saranno dotati di Snapdragon 765G e di una batteria da 4.000 mAh con ricarica Super VOOC 2.0 da 65W. A cambiare sarà la fotocamera, da 48+8+2 MP su Reno 4 e da 48+12+13 MP su Reno 4 Pro. Non viene specificato, ma supponiamo che Reno 4 avrà un grandangolare ed un macro, mentre il Pro avrà anche un teleobiettivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.