OnePlus Nord (Z) con dual selfie camera, ma non sarà un rebrand OPPO

oneplus z

Nelle ultime settimane, OnePlus ha messo il piede sull'acceleratore per quanto riguarda le notizie in merito al suo prossimo medio gamma Nord (o Z, non sappiamo ancora quale tra le due). Dopo aver addirittura girato un mini documentario in merito ed aver creato una pagina Instagram dove i leak se li farà quasi da sola, vengono fuori da alcuni insider voci sul fatto che OnePlus Nord monterà un doppio sensore per la fotocamera anteriore, una novità per il brand.

Aggiornamento 29/06: si torna a parlare di Nord by OnePlus, questa volta in collegamento ad OPPO. Ve ne parliamo a fine articolo.

OnePlus Nord: la doppia fotocamera anteriore sarà da 32 + 8 MP

oneplus nord z doppia fotocamera anteriore leak
L'immagine è indicativa per la doppia fotocamera anteriore, non è un leak.

La notizia della doppia fotocamera anteriore per OnePlus Nord arriva da fonti affidabili, aggiungendo che sarà una soluzione punch-hole da 32+8 MP, somigliando molto a quella presente su Huawei P40. Il sensore da 8 MP inoltre, dovrebbe svolgere funzione grandangolare. Questo, per l'azienda, è sicuramente un debutto, dato che su nessun telefono uscito fino ad ora è presente una doppia fotocamera anteriore (ed infatti anche i primi render sembravano indicare un sensore singolo), nemmeno sugli attuali OnePlus 8 ed 8 Pro.

Del resto però, la stessa compagnia di Pete Lau e Carl Pei parla espressamente di un “Nuovo Inizio“, quindi è preventivabile il fatto che questo nuovo smartphone possa stravolgere tante cose fino ad ora conosciute in merito al modus operandi di OnePlus. Non ci resta quindi che attendere nuovi spunti dal brand stesso, dato che pare tenerci particolarmente ad essere leaker di se stesso. “Max Weinbach good, Evan Blass better… OnePlus best!

Aggiornamento 29/06

Dati gli stretti legami che intercorrono fra OnePlus ed OPPO, c'è chi in rete si è posto un dubbio. Ma non è che OnePlus Nord sarà sostanzialmente un rebrand di OPPO Reno 4? Trattandosi di due dispositivi di fascia media con dual selfie camera, non sarebbe poi così strano, visto quanto accaduto in passato. A smentire questa ipotesi ci ha pensato per l'ennesima volta Max J.: secondo il leaker, quindi, sarà uno smartphone tutto nuovo.

😍 Non prendere impegni per le ore 13.30 del 15 luglio, commenteremo il lancio di Mi Band 5, Mi TV Stick e tanto altro in compagnia di XIAOMI ITALIA. Sveleremo alcune BOMBE esclusive, vi daremo dei codici sconti per lo store ufficiale e sopratutto uno Xiaomi Mi 10 al 50-% di sconto. Non puoi perderla! Tutti i dettagli qui QUI .