Huawei Mate 40 Pro: nuovo sensore con lenti 9P FreeForm

huawei mate 40 pro

L'elemento su cui verte la maggior parte dei rumors su Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro è ovviamente la fotocamera. Ad ogni nuova uscita nel territorio dei top di gamma, Huawei è solita alzare l'asticella ed aggiungere nuovi elementi al comparto fotografico. Per esempio, rispetto a P30, la serie Mate 30 introdusse una quad camera Halo Ring dotata di un grandangolare più evoluto. Nelle scorse ore è spuntata la notizia secondo cui Mate 40 integrerà un nuovo sensore da 108 MP. A queste voci di corridoio se ne aggiungono di ulteriori, sempre relative agli elementi hardware che comporranno il modulo per foto e video.

LEGGI ANCHE:
Tanti aggiornamenti per Xiaomi, Huawei, Honor, Realme, Vivo, ASUS e TCL

Nuovi rumors sul comparto fotografico di Huawei Mate 40 Pro, fra sensore e lenti

Stando a fonti vicine alla filiera di produzione di Huawei, l'azienda sta lavorando ad un sensore da 108 MP, come visto con altri smartphone. Per esempio Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, ma anche Mi Note 10, Samsung Galaxy S20 Ultra e Motorola Edge+. Al momento gli esponenti dell'altissima risoluzione fotografica non sono moltissimi, ma siamo certi che nel futuro saranno molti di più. Gli stessi produttori cinesi stanno lavorando ai sensori del futuro, sia da 192 MP che da 144 MP.

huawei mate 40

Oltre a ciò, Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro farebbero utilizzo di lenti nettamente più avanzate. Lo afferma Lin En-Ping, CEO di Largan Precision, compagnia che ha completato lo sviluppo delle lenti 9P con tecnologia FreeForm. Di quest'ultima abbiamo parlato nello specifico in questo articolo, trattandosi di un rumor in circolo già da tempo. Parlando di lenti, il gradino più in alto è rappresentato da Xiaomi Mi Note 10 Pro e dal suo sensore primario da 108 MP con lenti 8P.

Huawei Mate 40 e Mate 40 Pro si spingerebbero ancora più in avanti, con lenti 9P più raffinate. Questa componente serve al sensore per la correzione dell'immagine, sia nella distorsione che nelle aberrazioni cromatiche e non. Potendo contare su uno strato composto da 9 elementi plastici, il sensore è in grado di acquisire meglio la luce, migliorando la qualità dell'immagine catturata.

💰 Risparmia con GizDeals per le migliori offerte dalla Cina!⭐️ Se hai fame di notizie, segui GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .